Taranto, grosso pino crolla in strada: tragedia sfiorata
L’albero ha travolto la recinzione di una scuola e un palo della pubblica illuminazione
Un grosso pino è crollato nella tarda mattinata di giovedì 2 luglio in via Svetonio, a pochi passi dal piazzale Bestat, senza provocare feriti. L’albero, situato all’interno del giardino della scuola Europa, ha ceduto improvvisamente finendo sulla sede stradale.
Nel crollo sono stati abbattuti parte della recinzione in ferro dell’istituto e un palo della pubblica illuminazione. La caduta del pino ha causato disagi alla circolazione e reso necessario l’intervento dei soccorsi per mettere in sicurezza l’area.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando provinciale di Taranto, gli agenti della Polizia Locale e una ditta specializzata, impegnata nelle operazioni di taglio e rimozione del tronco e dei rami.
Per consentire gli interventi, la circolazione in via Svetonio è stata temporaneamente interrotta. Le operazioni proseguiranno fino al completo ripristino delle condizioni di sicurezza e della viabilità.