Futsal: Coppa Divisione, per 3 giorni Taranto capitale del futsal femminile

FUTSAL
Iv.
20.02.2020 10:09

Il Palafiom
Inizia domani (venerdì 21 febbraio), anche se le gare si svolgeranno sabato e domenica, la tre giorni della Coppa della Divisione di Futsal Femminile che si assegnerà al PalaFiom di Taranto. Dapprima l'allenamento di Montesilvano, Real Grisignano, Salinis e Italcave Real Statte sul parquet dell'impianto sportivo del rione Salinella. Poi le squadre vivranno una sorta di "terzo tempo" anticipato nella location del Nicolel Pineto di Castellaneta Marina prima di darsi battaglia, sportivamente parlando, per il primo trofeo della stagione. In casa Italcave la preparazione prosegue senza intoppi: squadra sta preparando il match di sabato sera, il derby col Salinis alle ore 20.30 gara che potrà anche esser seguita in diretta su Studio 100, in Puglia canale 15 del digitale terrestre e sul sito www.studio100.it o sulla pagina facebook dell'emittente ionica così come anche l'altra semifinale. È bene ricordare che la finale si disputerà alle 17.30, con diretta su SportItalia, canale 60 del digitale terrestre e in streaming sul sito www.sportitalia.com. Se Margarito e compagne sul terreno di gioco mettono a punto gli ultimi dettagli, con tutto il gruppo a disposizione del tecnico Tony Marzella visto il recupero di Dalla Villa e Belam, oltre alla fiducia cresciuta nelle ultime gare di campionato che hanno anticipato la kermesse ionica, anche la macchina organizzativa dell'evento sta entrando nella cosiddetta fase calda. Previste novità nelle ultime ore: oltre all'animazione che sarà garantita nel pregara, intervallo, e i momenti di "non gioco" a cura delle associazioni Dance Explosion di Ivana Chiarelli e Team Energy Giuseppe Tinelli, entrambe di Statte, il sodalizio dell'Italcave Real Statte sta lavorando per poter regalare altri eventi unici all'interno di un palazzetto dello sport.  Inoltre tanti i gadget che saranno disponibili per le gare e che sarà possibile trovare sempre nell'impianto sportivo del PalaFiom. 

BIGLIETTI ACQUISTABILI AL PALAFIOM Per poter seguire le semifinali e la finale sarà  possibile acquistare i biglietti direttamente al PalaFiom al botteghino. Sconti speciali per coloro che vorranno assistere alle due semifinali del sabato e per le famiglie. Nello specifico il costo dei biglietti è di 5 Euro al giorno. Per i bambini Under 12, 3 Euro. Per le famiglie con 2 adulti e un bambino costo complessivo 10 Euro.

REGOLAMENTO SEMIFINALI E FINALE Risulteranno qualificate alla Finale le squadre che nei rispettivi incontri avranno realizzato il maggior numero di reti. In caso di parità si procederà direttamente all'effettuazione dei tiri di rigore. Risulterà vincitrice la Coppa della Divisione Femminile 2019/2020 la squadra che al termine dell'incontro finale avrà realizzato il maggior numero di reti. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si svolgeranno due supplementari dalla durata di 5' ciascuno. In caso di ulteriore parità si procederà all'effettuazione dei tiri di rigore.

COPPA DELLA DIVISIONE FEMMINILE -  FINAL FOUR

SABATO 22 FEBBRAIO 2020 - SEMIFINALI

A) Montesilvano-Real Grisignano ore 18 (diretta Tv, streaming  e Facebook su Studio 100)

B) Futsal Salinis-Italcave Real Statte ore 20.30 (diretta Tv, streaming  e Facebook su Studio 100)

DOMENICA 23 FEBBRAIO 2020 -  FINALE

Vincente A-Vincente B ore 17.30 (diretta Tv e Streaming Sportitalia)

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Futsal F: Coppa Divisione, Marzella ‘La squadra è carica e vogliosa’