Eccellenza: Martina avanti anche in Coppa, è in semifinale

Battuto Città di Mola, Sava sarà il prossimo avversario

Rocchino Mangialardi, autore del gol vittoria
Eccellenza
18.11.2021 19:09

Il Martina va avanti anche in Coppa Dilettanti: decide una rete di Rocco Mangialardi nella doppia sfida con il Città di Mola, spezzato l’equilibrio che regnava dalla gara di andata. 0-0 a Capurso, 1-0 al ‘Tursi’ e passaggio dei biancazzurri che troveranno in semifinale il Sava. PRIMO TEMPO Pizzulli sceglie il solito 4-3-3 con Bukva che esordisce dal primo minuto al centro dell’attacco, risponde Castelletti con la coppia Falconieri-Cianci. Dopo sei minuti di gioco sono gli ospiti che vanno vicini alla rete: ripartenza veloce e Tedone trova un super Maggi sulla sua strada. La risposta del Martina arriva con Cerutti, che però si coordina male con il pallone che finisce alto. L’emozione più importante nella prima frazione è con Delgado che al tramonto della prima frazione trova solo l'esterno della rete. SECONDO TEMPO Stesso copione nella ripresa. Martina in possesso, Mola che ci prova in contropiede. Dieci minuti nel secondo tempo e il Città di Mola va vicinissimo al vantaggio: errore in disimpegno del Martina, Cianci calcia ma trova sempre Maggi a evitare il gol. Risponde il Martina con Mangialardi che al 65’ con un colpo di testa non trova lo specchio della porta. Cinque minuti più tardi è ancora il Mola a provarci: Maggi ancora protagonista, questa volta chiude sul neo entrato Terrevoli. Gol sbagliato, gol subito. Mangialardi fa le prove generali del gol all’80’ con un altro colpo di testa, ma è a tre minuti dalla fine che non sbaglia. Palla vagante e tiro che si spegne alle spalle di Leuci. 1-0 e Tursi che esulta. Finisce con questa immagine la partita, il Martina vola in semifinale in una doppia sfida tutta da vivere con il Sava, l’altra semifinalista del quadrangolare che anticipa l’ultimo atto, la finalissima. Domenica intanto si torna in campo per l’undicesima giornata con l’ostica trasferta di Otranto. (Ufficio stampa Martina Calcio)

MARTINA-CITTÀ DI MOLA 1-0

RETE: 43’ st Mangialardi (M)

MARTINA: Maggi; Giancola (16’ st Cappellari), Aprile, Perrini, Mon- teleone; Teijo, Cerutti, Amatulli (14’ st Mangialardi) ; Conte (16’ st Ancora), Bukva (7’ st Gulic), Delgado. Panchina: Cocozza, Brescia, Ancona, Fruci, Domginguez,. All.: Pizzulli.

CITTÀ DI MOLA: Leuci; Scarimbolo, Bonasia, Cantalice; Tedone (24’ st Terrevoli) , Raia, Fiorentino, Diagnè, Amendolagine (38’ st Denamaro); Cianci (35’ st Lamacchia), Falconieri. Panchina: Caccetta, Santoro, Perrino, Correnti, Moretti, Stancarone. All.: Castelletti.

Ammoniti: Aprile, Teijo (M); Fiorentino, Cianci, Diagnè, Cantalice (CM).

Note: 500 spettatori.

Taranto: La ricetta di Luigi Falcone, ‘Reagire e lavorare’
Eccellenza: Coppa, Martina-Città di Mola 1-0 (highlights)