Seb Eugenius Loeffen
Seb Eugenius Loeffen

Dopo la qualificazione ai sedicesimi di Coppa Italia Serie D ottenuta ai rigori con il Savoia, il Fasano torna subito in campo per la 9a Giornata del Girone H. Domenica 26 ottobre, alle 15:00, i biancazzurri saranno di scena allo stadio “Felice Squitieri” per affrontare la Sarnese in un match che si preannuncia intenso e ricco di motivazioni.

La squadra di Luigi Agnelli cercherà di proseguire la striscia positiva, ma dovrà farlo senza il supporto dei propri tifosi, la cui trasferta è stata vietata dalle autorità competenti per motivi di ordine pubblico.

La formazione campana, guidata da Carmine Parlato, vive un momento delicato: la vittoria manca dal terzo turno di campionato e nelle ultime cinque gare sono arrivati quattro ko e un pareggio. Proprio per questo, la Sarnese è attesa da una prova d’orgoglio contro la capolista del girone.

In casa Fasano, il tecnico Agnelli potrà contare anche sull’ultimo acquisto, il difensore olandese Seb Eugenius Loeffen, classe 2004, proveniente dalla Varesina. Cresciuto nel PSV Eindhoven, il giovane centrale ha militato anche nel Sassuolo, con cui ha conquistato uno Scudetto Primavera e due Tornei di Viareggio, collezionando convocazioni in Serie A e Coppa Italia, prima di esperienze con Excelsior e Spakenburg in patria.

“Dobbiamo continuare a cavalcare l’entusiasmo e affrontare una squadra forte, arrabbiata per i risultati negativi e desiderosa di reagire. L’arrivo di Loeffen ci offre un’opzione in più in un momento di emergenza difensiva, e ringrazio il direttore Antonio Montanaro per la rapidità dell’intervento. Giocheremo anche per i nostri tifosi, che non potranno seguirci ma ci saranno vicini con il cuore”, ha dichiarato alla vigilia il tecnico Luigi Angnelli.

La gara sarà diretta da Michele Buzzone di Enna, coadiuvato dagli assistenti Fabio Cattaneo di Monza e Andrea Colitti di Cinisello Balsamo. La partita sarà trasmessa in diretta streaming gratuita su Vivo Azzurro Tv (www.vivoazzurrotv.it) e sul canale YouTube ufficiale della LND.

Il quadro completo della 9a Giornata del Girone H: Acerrana-Afragolese, Barletta-Paganese, Ferrandina-Martina, Fidelis Andria-Nardò, Francavilla-Nola, Manfredonia-Real Normanna, Pompei-Gravina, Sarnese-Fasano, Virtus Francavilla-Heraclea.

Per quanto riguarda il Campionato Nazionale Juniores, la formazione guidata da Graziano Pistoia affronterà sabato 25 ottobre la Vigor Lamezia al “Vito Curlo” (fischio d’inizio alle ore 15:30).