Cies: Scudetto all’Inter, Juve fuori dalla Champions

Calcio Varie
22.09.2021 15:44

Nella giornata di ieri il CIES, organizzazione europea che si occupa di statistiche sugli sport, ha pubblicato i risultati dei suoi studi e statistiche riguardanti i maggiori campionati europei e la Champions League.

I parametri presi in esame dal CIES per valutare le possibilità di ogni squadra e la composizione finale delle competizioni sono i seguenti: valore delle rose, attività nell’ultimo calciomercato, risultati ottenuti nell’ultima stagione disputata.

Secondo questi studi, ad aggiudicarsi lo scudetto sarà l’Inter di Inzaghi, mentre la Juventus arriverà al sesto posto, fuori quindi dalla zona Champions. Secondo il Napoli, terzo il Milan e quarta la Roma. L’Atalanta di Gasperini arriverà quinta, mentre come detto i bianconeri sesti.

Per quanto riguarda la zona retrocessione, le squadre che scenderanno in B, sempre secondo gli studi e le statistiche pubblicati dal CIES, saranno rispettivamente Salernitana, Venezia e Spezia.

Oltre ad aver pubblicato gli studi e le statistiche sul campionato di Serie A, questa organizzazione ha emanato anche dei documenti e della analisi riguardanti i maggiori campionati europei: in Spagna la Liga andrà al Real, mentre in Bundesliga trionferà il Bayern Monaco. Premier League al City e campionato francese al PSG.

Proprio City e PSG saranno le finaliste di Champions sempre secondo il CIES, analisi questa suffragata dalle previsioni dei più importanti siti scommesse da noi analizzati, come Betclic, Eurobet, Snai e 888.

Tornando alla Serie A, effettivamente la Juventus ha sorpreso in maniera negativa, visto che ha collezionato pochissimi punti finora e la squadra è in piena crisi. Crisi confermata dalle parole di Allegri dopo la partita pareggiata contro il Milan. Ora la parola al campo, con la sensazione che sarà un campionato sicuramente equilibrato e molto avvincente.

Taranto: Surgo, ‘Decreto Grandi Navi fondamentale per futuro ex Ilva’
Elezioni amministrative 2021: CON presenta la sua lista a Grottaglie