Basket B/M: CJ Taranto, coach Carone ‘A Ruvo combattivi’

L’assistente di coach Olive: ‘Sarà strano affrontare Diomede da avversario’

BASKET
08.10.2022 15:52

Claudio Carone, che settimana è stata dopo la vittoria alla prima giornata?

Una settimana tranquilla, fa sempre piacere vincere la prima partita in campionato, specie in casa davanti al nostro pubblico. Abbiamo potuto lavorare serenamente e con entusiasmo, qualche acciacco ci ha un po’ limitato ma c’è stato grande sforzo da parte di tutti, ci affacciamo a questa seconda giornata combattivi.

A che punto è il processo di amalgama del gruppo quasi del tutto rinnovato?

Processo a buon punto, stiamo lavorando su tante cose, sono ragazzi splendidi a cui piace stare insieme, “allenabili” che ci permettono di lavorare al meglio e che si impegnano al 100% e questo è stimolante per tutto lo staff tecnico e credo anche per loro nel processo di crescita

Ruvo è una delle favorite del girone, che avversario sarà?

Ha grandi giocatori, di categorie, quintetto e primi cambi nel reparto lunghi ed esterni. Gatti, Ghersetti, Diomede e Fontana sono 4 tiratori micidiali ma anche fisicità in Burini e Toniato capace di giocare su tutto il campo. Inoltre hanno esperienza da vendere con anche elementi che hanno giocato in A2, come Ammannato e lo stesso Ghersetti.

Che effetto farà affrontare da avversario Diomede dopo quasi due anni di lavoro insieme?

Manuel è una persona splendida, sarà un piacere rivederlo. Siamo tutti, sono affezionato a lui. È stato bello vederlo crescere non solo come giocatore ma anche come uomo con la paternità vissuta proprio qui da noi. Vederlo con un’altra canotta sarà strano anche perché è uno forte che può fare la differenza. (Intervista a cura dell’ufficio stampa del CJ Taranto)

Taranto: Bandi teatrali e musicali, presentazione martedì 11 al Fusco
Serie C: Catanzaro passeggia al ‘Degli Ulivi’, notte fonda Fidelis Andria