Rugby League: troppa Irlanda per l'Italia League Femminile

ALTRI SPORT
12.06.2022 21:28

L'Italia League Femminile cede all'Irlanda nella prima giornata dell'Europeo 2022: a Pasian di Prato (UD) le Azzurre vengono nettamente superate dalle irlandesi; 6 - 30 il risultato finale. L'Italia League paga la grande struttura irlandese e la maggior fisicità delle rugbiste ospiti. Le Azzurrre dal canto loro provano a giocare, ma tutte le folate offensive vengono magistralmente arginate dalla difesa dell'Irlanda League. Il secondo tempo dell'Italia è nettamente diverso, molto positivo al punto che il parziale risulta di 6 - 6. Un primo passo per il movimento è stato fatto, ora bisogna insistere con il lavoro per preparare al meglio la prossima gara contro il Galles, che si giocherà sabato 18.

"Non è stata una gara facile - commenta Alberto Suin, head coach dell'Italia XIII - devo però aspettarmi molto di più da queste ragazze perché hanno tanta qualità e le voglio vedere sovrastare le avversarie, a cominciare dalla prossima gara contro il Galles. Un primo tassello lo abbiamo messo, fa male perdere, ma da qui dobbiamo ripartire fin da subito. Sono certo che arriveranno tante soddisfazioni, già dal prossimo futuro".

"Le ragazze hanno dato tutto, dispiace perdere, ma non c'è tempo per piangersi addosso - sottolinea Paolo Iollo, vicepresidente della FIRL - questo è un gruppo forte e da qui come Federazione vogliamo costruire una lunga serie di successi. Siamo e sono certo arriveranno. Ora la testa guarda già al prossimo futuro che vuol dire Galles".

"Onore all'Irlanda, ma anche a noi che siamo ripartite dopo questo lungo periodo di pausa forzata - commenta Virginia Pinarello, capitano dell'Italia League - dobbiamo lavorare tanto e sodo. Tuttavia questo gruppo c'è e la gara con il Galles dovrà essere diversa, vogliamo dare un segnale forte per noi e per l'Italia del rugby league". 

Italia League: 
1 Pantaleoni Rebecca
2 Hassinen Rwan
3 Colangeli Giulia
4 Arzenton Giada
5 Giacomazzo Camilla Matilde
6 Menotti Alessandra
7 Piva Cecilia
8 Ascione Marika
9 Dall'Antonia Martina
10 Bettolati Rosa
11 Raisa Siria
12 Altea Forto
13 Pinarello Virginia C
14 Severgnin Marvin
15 iozzia Giulia
16 Orofino Elisa
17 Pandolfo Enrica
Marcatori Italia: meta Menotti tr Pantaleoni

Amministrative: Antenna Sud, diretta elettorale dalle 14 di lunedì 13 giugno
Emiliano a Ostuni per ufficializzare nuovo movimento politico e parlare di sanità