Volley B/M: Club Grottaglie, sfida con Matervolley vale un pezzo di salvezza

VOLLEY
06.03.2022 00:36

Dopo meno di settantadue ore dalla sconfitta contro il Turi, il Volley Club Grottaglie torna in campo: Cernic e soci affronteranno la Matervolley in occasione del match valido per la diciannovesima giornata della Serie B maschile girone L, chiudendo un ciclo di fuoco con tre partite in otto giorni.

Una sfida, quella in programma domenica alle 18:30 al Pala Campitelli, importante per entrambe le squadre: il Volley Club per rialzare la testa dopo lo stop casalingo nel recupero, la Matervolley per mettere in cascina punti preziosi in chiave salvezza.

D'altro canto, una vittoria granata, avvicinerebbe, sensibilmente, l'obiettivo salvezza: la zona calda della classifica è lontana me chiudere quanto prima matematicamente permetterebbe ad un gruppo che sta disputando un campionato sorprendente di concentrarsi sul resto del campionato con sfrontatezza e voglia di stupire.

Hanno commentato il momento della squadra, ospiti di Giovanni Saracino durante la trasmissione "Volley Club" il DG della società Ionica, Cosimo Lenti, e il libero Francesco De Sarlo.

Lenti: "Veniamo da una partita molto tirata, una sconfitta probabilmente anche provocata dal periodo pieno di impegni importanti che stiamo affrontando. La squadra ha patito un gran dispendio di energie, sia fisiche che mentali, che dobbiamo recuperare al più presto per la partita con la Matervolley e quelle a seguire".

De Sarlo: “Nonostante lo stop con il Turi, stiamo comunque mantenendo un buon livello e superando tutte le premesse di inizio stagione. Hanno disputato una gran partita, mettendo costantemente in difficoltà, ma anche noi abbiamo espresso un buon gioco. Ci aspetta una partita complessa contro il Matervolley, una squadra giovane ma che ha la capacità di sorprendere. Dobbiamo essere molto bravi ed attenti ad imporre le nostre qualità".

La gara tra Volley Club Grottaglie e Matervolley sarà diretta da Resta e Scarnera, fischio d'inizio ore 18:30. Biglietteria aperta al Pala Campitelli dalle ore 16:30. La gara sarà trasmessa in diretta su Antenna Sud 174. (Area Comunicazione e Marketing - Volley Club Grottaglie)

Taranto: Gabriella Nobile e Gherardo Colombo all’Orfeo con BCC San Marzano
Basket B/M: CJ Taranto rimonta Forio e vince col cuore