Castellaneta Marina: Con Endurance cup commercianti spingono verso destagionalizzazione

CRONACA
21.04.2023 16:47

Da venerdì 21 a domenica 23 aprile a Castellaneta Marina si svolgerà la seconda edizione Al Gawsit - Endurance Cup competizione internazionale di elevata importanza e di grande richiamo di pubblico, che vedrà partecipi anche i commercianti locali che apriranno le proprie attività commerciali.

Dopo il successo dello scorso anno questa gara torna nella provincia tarantina ad animare la stagione primaverile della località di mare. Approfittando di questa manifestazione sportiva i titolari delle attività commerciali, riunitisi autonomamente con un progetto comune di sviluppo del settore, che sarà portato avanti anche nei prossimi mesi, hanno iniziato a cooperare progettando iniziative con l’obiettivo di allietare la permanenza a Castellaneta Marina di tutti gli sportivi accorsi per seguire il grande evento.

A rendere noto a tutti gli spettatori della presenza di varie attività commerciali nella località è stato installata all’interno del campo di gara una mappa della marina nella quale sono segnalate le attività aperte durante la tre giorni. Molte di queste, inoltre, proporranno un piccolo cartellone di eventi all’insegna della musica e del divertimento.

Abbiamo fortemente deciso di animare la nostra amata marina – hanno dichiarato unitamente i commercianti – per dare una forte spinta alla destagionalizzazione. Castellaneta Marina può vivere tutto l’anno, con l’impegno di tutti. Noi con tanta buona volontà ci stiamo mettendo il nostro, tenendo aperte le nostre attività e proponendo iniziative volte a far star bene le tante persone che assisteranno a questa bellissima manifestazione”. (Comunicato stampa)

Martina Franca: ‘Oltre le parole’, omaggio Associazione Sèmata ad Alessandro Manzoni
Grottaglie: 25 aprile celebrato con libro di Alberto Maritati