Quero-Chiloiro, al via l’estate della boxe con la Coppa dello Jonio
Si apre un’estate ricca di appuntamenti per la Quero-Chiloiro, che tra la fine di giugno e l’inizio di agosto sarà protagonista di un intenso calendario di manifestazioni e trasferte dedicate al pugilato. La storica società guidata dal maestro benemerito Vincenzo Quero conferma così il proprio impegno nella promozione della noble art e nella crescita dei giovani talenti del territorio.
Il primo evento della stagione estiva è in programma martedì 23 giugno con la quarta edizione della Coppa dello Jonio, ospitata ancora una volta nella Masseria Ruina, nei pressi di Faggiano, grazie alla disponibilità del vicepresidente del sodalizio Goffredo Santovito. Si tratta della terza manifestazione organizzata quest’anno nella struttura, dopo il successo del IX Trofeo Masseria Ruina e della III Dolphin Cup.
La riunione pugilistica prenderà il via alle ore 18.30 e sarà dedicata al Memorial Saverio Solito, storico consigliere della Quero-Chiloiro negli anni Settanta, grande appassionato di pugilato e amico del maestro Vincenzo Quero.
Ad aprire il programma sarà la finale di Sparring-Io della categoria Allievi 50 chilogrammi, che vedrà protagonista Nathan Catapano. Il giovane pugile si giocherà la qualificazione al Trofeo CONI, in programma a ottobre a Bari, competizione alla quale ha già ottenuto il pass Alessandro Locapo nella categoria Allievi 40 chilogrammi.
Il resto della manifestazione proporrà una serie di incontri dilettantistici che vedranno impegnati gli atleti della Quero-Chiloiro contro pugili provenienti da diverse società del panorama regionale e nazionale, tra cui il Gruppo Sportivo Fiamme Oro di Brindisi, la Pugilistica Martina Franca, la Pugilistica Castellano Mottola, la Kanku Bari, la Rosagym Casamassima, il Boxing Club Lecce e la Ferrara Boxe.
Con la Coppa dello Jonio prende ufficialmente il via un’estate che si preannuncia intensa per la società tarantina, pronta a portare sul ring numerosi giovani atleti e a confermare il proprio ruolo di punto di riferimento per il pugilato pugliese.