Trap europeo, bronzo per il tarantino Mauro De Filippis

Brilla anche Taranto nel Campionato Europeo di tiro a volo andato in scena a Chateauroux, in Francia, sede delle gare olimpiche di Parigi 2024.
Mauro De Filippis ha conquistato la medaglia di bronzo nella prova individuale di trap, salendo sul podio al termine di una finale di livello.
L’oro è andato al compagno di squadra Massimo Fabbrizi, che ha sfiorato il record del mondo chiudendo con uno straordinario 49 su 50, superando di misura (48-47) il britannico Matthew Coward-Holley.
De Filippis, autore di un’ottima gara, ha chiuso la finale a quota 37/40, stesso punteggio del britannico, ma con un piazzamento peggiore nelle qualificazioni che gli è costato l’accesso al duello per l’oro.
Nonostante ciò, il tiratore tarantino porta a casa un risultato di prestigio confermando il suo valore nel panorama internazionale. Grazie anche al nono posto di Giovanni Pellielo, la prestazione corale degli azzurri è valsa all’Italia l’oro nella classifica a squadre. Per De Filippis un altro riconoscimento da incorniciare.