Eccellenza/B: Il Grottaglie espugna Racale

Eccellenza
Cosimo Vestita
27.02.2022 19:55

L'Ars et Labor Grottaglie espugna il "Basurto" sconfiggendo il Racale per 3-1. I ragazzi di Carmine Molino dopo un primo tempo equlibrato, sono stati protagonisti di un’ottima ripresa grazie al prolifico attaccante Melono e alle parate di un brillante Antonio Laghezza.

La cronaca: Al 8' dopo una piccola fase di studio, arriva la prima azione degna di nota della partita con Malagnino, che, servito da Pecora, conclude a lato. Al 19' risponde il Racale con un tiro di Silva Mateus dalla distanza che finisce a lato. Il primo tempo si gioca senza altri sussulti e finisce con due minuti di recupero. Il secondo tempo si apre con i biancoazzurri in attacco: al 52'  Malagnino spara alto. Al 13' Caporusso tira ma l' estremo difensore leccese Reho respinge di pugni. Al 64' Pirretti spara dalla distanza ma Laghezza para in due tempi.  Al 69' colpo testa di Melono, che viene salvato sulla linea dal difensore di casa Reyes: è il preludio al vantaggio del Grottaglie, difatti al 73' Malagnino - con un gran tiro da circa trenta metri - porta in vantaggio i biancoazzuri.  Al 27'  Silva Mateus salta Corbier e conclude nello specchio della porta, ma Laghezza si supera e devia in angolo. Al 82' il Grottaglie raddoppia con Melono che, di testa, sfrutta al meglio un cross del neo entrato Venneri. Al 91' ancora Melono (doppietta per lui) porta a tre le reti con un gran tiro sotto il set. Due minuti più tardi, in zona recupero, la Virtus Racale accorcia le distanze con De Maria. La partita finisce tra gli appalusi dei numerosi tifosi grottagliesi accorsi a sostenere la propria squadra del cuore. Il Grottaglie con questa vittoria abbandona l'ultimo posto a scapito della Virtus Mola e il Racale stesso, che rimangono appaiate a quindici punti. Domenica prossima i ragazzi di Carmine Molino giocherano il derby tutto tarantino, in casa, con i rivali di sempre del Manduria Sport .

Atletico Racale-Ars et Labor Grottaglie 1-3

Reti: 73' Malagnino (G), 82', 91', Melono (G), 93' De Maria (R) 

Atletico Racale: Reho (Caroli), Reyes, Romano, Pirretti, Casalino, De Maria, Pennetta, Aprile, Potenza (Pisanello), Silva Mateus, Dominguez. All. Antonio Zaminga

Ars et Labor Grottaglie: Laghezza, Corbier, Otmani, Pecora, Danese (Galeone), Santoro, Conte (Venneri), Marchetti, Melono, Malagnino, Caporusso. All. Carmine Molino

Arbitro: Gianluca Lovascio (sez. Molfetta), 1 ass. Pasquale Garofalo (sez. Molfetta), 2 ass. Cosimo De Stena (sez. Molfetta)

Ammoniti: Pirretti (R), Otmani (G), Melono (G), Conte (G)

Note: angoli 3-4. due minuti di recupero p.t., tre minuti di recupero s.t.

Futsal A2/F: Cuore Città di Taranto, pareggio in extremis a Foligno
Promozione: Talsano Taranto, continua il mal di trasferta