Bicinpuglia fa ancora rima con Salento: domenica 18:tappa a Calimera

ALTRI SPORT
14.09.2022 18:27

Ancora una tappa salentina per Bicinpuglia. La carovana dei super bikers della UISP, dopo il clamoroso successo del 7° trofeo Bike Revolution della passata settimana, fa di nuovo tappa nella provincia di Lecce, più precisamente a Calimera, per la XC Challenge Bike 5° Trofeo La Mandra, organizzato dall'omonima società.

"Siamo molto felici di ospitare l'undicesima tappa del calendario XC di Bicinpuglia 2022 - dichiara Antonio Marangio, responsabile UISP Ciclismo Lecce - per un evento che si preannuncia indimenticabile. Il percorso si sviluppa su di una serra tra Calimera e Martignano, misura una distanza di circa 5,7 km con un dislivello di 70 metri. Alterna una prima parte tecnica con single track e continui rilanci, ad un tratto finale del giro più pianeggiante e veloce, con l'inserimento di alcune rampe".

"Il segreto di questa gara come di tutte le altre finora disputate - continua Marangio, autentico punto di riferimento per il ciclismo in terra saletnina - sta nel fornire a tutti i bikers presenti, una gradevole accoglienza, un ritrovo tra amici che amano questo sport. Anche noi della ASD LA MANDRA di Calimera offriremo a tutti un pacco gara, un bel ristoro a fine gara e premi per tutte le categorie.

Un evento straordinario per un evento bellissimo con forti connotati turistici: "Calimera (nome che deriva dal greco e significa 'buongiorno', ndr) è immersa nella Grecia salentina, a breve distanza dal mare: per i partecipanti potrebbe essere un'ottima occasione per trascorrere un fine settimana tra relax e sport, basta chiamare gli organizzatori per avere contatti di luoghi per breve soggiorno".

"Invito tutti a partecipare a questa bellissima tappa - conclude Marangio - e ci sarà da divertirsi, inoltre essendo l'undicesima tappa può fornire punti bonus ai bikers che hanno gareggiato nelle precedenti dieci".

Già importante il numero di partecipanti: per iscriversi, come sempre, è attivo il portale Bicinpuglia.it, al link https://www.bicinpuglia.it/eventi/view?id=241.

Taranto: Orchestra giovanile della Magna Grecia con Cavalleria rusticana
Taranto: Viabilità, servizi straordinari Polizia Locale per domenica 18 settembre