Taranto: Romano, ‘Guardiamo sempre alla salvezza’

‘Lavoriamo per non porci limiti, ma sappiamo qual è il nostro obiettivo primario’

TARANTO
14.12.2022 08:41

(di Lorenzo Ruggieri) Prosegue indomito il percorso di crescita del Taranto di Ezio Capuano: dopo il pari con il Crotone e il successo di Pescara, gli ionici hanno avuto la meglio anche contro il Monterosi. Il centrocampista Antonio Romano ha commentato così il cammino della squadra: “Abbiamo trovato la continuità dei risultati e abbiamo raggiunto una posizione tranquilla” ha dichiarato nel corso della trasmissione Rossoblù in onda su Antenna Sud Extra: “tuttavia, anche in altre partite potevamo portare a casa l'intera posta in palio. Ora dobbiamo cercare di cavalcare quest'onda positiva continuando a lavorare duramente. Siamo partiti con il freno a mano tirato, le prime prestazioni non lasciavano ben sperare, ma conoscendo il valore della rosa mi sarei aspettato una classifica del genere. Abbiamo delle individualità importanti e non dobbiamo porci limiti. Giocheremo ogni partita con il coltello tra i denti fino al 90'. Il nostro obiettivo resta la salvezza e dopo averla raggiunta potrà succedere di tutto. Intanto, abbiamo ripreso gli allenamenti in vista del match difficile contro il Messina”.

L'ex Imolese ha speso parole d'elogio per il tecnico Capuano: “Con il tecnico abbiamo trovato la quadra e ci siamo sistemati in campo. Riesce a essere sempre sul pezzo e ad Avellino ci ha fornito la scossa per riprenderci. Ha capito fin da subito le mie qualità e sa come sfruttarle”.

Dopo un inizio di stagione positivo, condito da due gol e altrettanti assist, Romano ha dovuto fare i conti con un problema fisico che ne ha condizionato le prestazioni: “Stare lontano dal campo per un mese ti condiziona. Non sono contento delle mie ultime gare, l'infortunio mi ha frenato un po', ma sto seguendo un percorso che mi consentirà di tornare sui livelli delle prime partite”.

Turismo: Nasce Taranto Grand Tour per accoglienza integrata
Natale: Programma e iniziative dell’Arciconfraternita del Carmine Taranto