Ju Jitsu, una domenica di successo a Montemesola

ALTRI SPORT
07.02.2024 18:56

Montemesola (TA) è stata la cornice di una straordinaria giornata dedicata al Ju Jitsu, che ha visto riuniti circa 130 partecipanti, tra atleti, tecnici e ufficiali di gara. L'evento si è svolto il 4 febbraio ed è stato organizzato dall‘Associazione Italiana Ju Jitsu Goshin do & Kase Hito, in collaborazione con Euro Budo International e l’Endas Taranto, riconosciuto dal CONI.

Il sindaco Vito Antonio Punzi e l’assessore allo sport Angelo Santoro hanno sottolineato l'impegno dell'amministrazione comunale nel promuovere lo sport come elemento essenziale di vita. Nonostante le difficoltà economiche, si è confermato il sostegno per fornire strutture adeguate a tutti gli sportivi.

Durante la giornata intensa, i partecipanti hanno potuto beneficiare di aggiornamenti tecnici, rivolti sia ai maestri che agli arbitri. Il momento clou è stato il circuito propedeutico di Ju Jitsu, in cui 50 mini atleti hanno dimostrato il loro spirito sportivo, guidati da insegnanti apprezzati.

Le associazioni di Ju Jitsu presenti hanno evidenziato il loro impegno nel diffondere i valori dello sport, non solo come sfogo fisico, ma come un luogo di crescita con ideali per un futuro migliore. Insegnanti di grande professionalità hanno trasmesso il giusto spirito di abnegazione, sacrificio, umiltà e rispetto, dimostrato ampiamente nell'allenamento collettivo.

Lo stage ha ospitato prestigiosi insegnanti del Ju Jitsu Goshin do e del Kase Hito, tra cui il maestro Gianni Leone 7° Dan, direttore tecnico dell’A.I.J.J., e i maestri Cassano Joshua 5° Dan e Cassano Ruben 4° Dan, neo tecnici del Team Italia. Durante l'evento, sono stati spiegati i nuovi regolamenti del duo system adeguato ai standard della JJIF.

Il presidente A.I.J.J., maestro Massimo Cassano, ha esaltato il successo dello stage, sottolineando che sono state gettate le basi per il nuovo cammino dell'associazione. Il neo direttore tecnico generale, Alfredo Gentile, si occupa del riconoscimento del loro stile in FIJLKAM.

L'assessore allo sport di Montemesola, Angelo Santoro, è stato ringraziato per la disponibilità e l'ospitalità, mentre i tecnici hanno iniziato a disegnare il nuovo Team Italia Competition per i prossimi Europei di random Attacks in Belgio. Una giornata ricca di soddisfazioni e di promesse per il futuro del Ju Jitsu.

Taranto, torna la stagione delle Operette: doppio appuntamento al Fusco
Ex Ilva, Emiliano scrive a Meloni: ‘Paghiamo noi l'indotto’