Maurizio Latte
Maurizio Latte

La stagione della Prima Divisione femminile è ormai alle porte e in casa Rainbow Crispiano cresce l’entusiasmo. Le ragazze lavorano intensamente agli ordini di coach Maurizio Latte, che in questi giorni ha tracciato un primo bilancio della preparazione: “Gli allenamenti procedono bene. In attesa di altre due pedine che completeranno la squadra, vedo tanta voglia di lavorare e misurarsi. L’entusiasmo è già alto”.

Sulle caratteristiche del torneo, Latte evidenzia: “È un campionato variegato, con squadre che puntano su gruppi giovani e altre più esperte. Noi abbiamo scelto un mix tra over e ragazze pronte a confrontarsi”.

Gli obiettivi del club guardano oltre la classifica: “La Prima Divisione è diversa dalla Serie C, rappresenta l’inizio di un nuovo ciclo. Vogliamo trasmettere entusiasmo e attaccamento ai colori crispianesi. Per i risultati è presto: valuteremo alla fine del girone d’andata”.

Accanto a Latte ci sarà uno staff tecnico rinnovato: Tiziana Silvestri e Gianluca Silvestri lo affiancheranno su Prima Divisione, U13 e U14, mentre l’U12 sarà affidata a Giada Olivieri, già protagonista di ottimi risultati in passato.

Infine, il tecnico ha rivolto un messaggio chiaro alle famiglie: “Il nostro obiettivo è far crescere le giovani atlete in un ambiente sano, dove i genitori possano sentirsi sereni. Vogliamo che le ragazze crescano attraverso lo sport e le sfide settimanali”.