Volley C/M: VTT Comes, La Chiesa 'Per noi subito un calendario difficile'

Il libero presenta la sfida di sabato, in casa, con la Casareale Volley Gravina

VOLLEY
Alessio Petralla
08.11.2019 13:16

Un avvio non positivo in casa della Pallavolo Molfetta per la VTT Comes. Già sabato dev’essere tempo di riscatto per i ragazzi di Mimmo Minelli che al Palazzetto di Leporano ospiteranno la Casareale Volley Gravina, che il libero, classe 1996, Matteo La Chiesa presenta così partendo con l’analisi del ko: “Condivido il pensiero di coach Minelli: mercoledì, a Molfetta, siamo apparsi scarichi. Non abbiamo interpretato bene le basi del gioco, questo, forse, per via dell’emozione per l’esordio”.

PREPARAZIONE: “Dopo la sconfitta ci siamo subito allenati giovedì e venerdì. Non c’era e non c’è tempo da perdere: abbiamo rivisto le cose che non sono andate. Dobbiamo metterci sempre più impegno”.

LA CASAREALE VOLLEY GRAVINA: “Non conosco tutti gli interpreti del prossimo avversario. So che hanno atleti importanti come il capitano Lo Murno. Si tratta di una bella formazione che nella passata stagione ha disputato i play off in serie C. Non li dobbiamo sottovalutare: sarà una partita impegnativa in cui dovremo dare il massimo”.

IL CALENDARIO: “Il nostro avvio è stato tosto. Anche nella seconda e nella terza partita sfideremo avversari forti”.

VOGLIA DI RISCATTO: “Subito dopo la partita coach Minelli, che è una persona che dice subito le cose come stanno, ci ha spiegato gli errori dicendoci che, già sabato, vuole rivedere la stessa squadra del triangolare vinto con Mesagne e Grottaglie”.

IL CAMPIONATO: “Sarà un girone impegnativo ma con la testa giusta e un atteggiamento diverso potremo fare qualcosa di buono”.

UFFICIO STAMPA VTT COMES – ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto