2a Categoria: San Giorgio Calcio, Ischio ‘Possiamo giocarcela con chiunque’

Calcio Varie
25.11.2022 14:16

(Di Lorenzo Ruggieri) Fame e voglia di rivalsa: queste le motivazioni del San Giorgio Calcio, club militante nel campionato di Seconda Categoria pugliese. Ad illustrare il percorso della squadra gialloblù è Paolo Ischio, tecnico della compagine tarantina con alle spalle una formazione internazionale: “Il mio approccio al calcio deriva dall'esperienza maturata all'estero” esordisce l'allenatore: “dove ho potuto studiare tecnici di un certo calibro. A mio avviso, il calcio è un fenomeno complesso e imprevedibile, in cui una serie di sottosistemi interagiscono tra di loro, e vi è un'interazione costante uomo-ambiente e viceversa. Da noi vige una visione diversa ma il dialogo costruttivo tra diverse correnti ti permette di arricchire il tuo bagaglio culturale”.

L'approdo a San Giorgio: “Il club è reduce da una stagione particolare e per me rappresenta una sfida allettante e stimolante. Siamo partiti in ritardo, cercando però di bruciare le tappe. Alle spalle ho una società solida, composta dal direttore sportivo Giuseppe Marangella, il coordinatore tecnico Giovanni Pappalardo, il preparatore dei portieri Francesco Guidato e il mio collaboratore Lorenzo Ruggieri. Abbiamo una rosa giovane che maturerà l'esperienza necessaria nel prosieguo del campionato”.

Obiettivo: “Vogliamo fare il meglio possibile, ben venga il salto di categoria. Con lo staff tecnico stiamo trasferendo il nostro entusiasmo alla squadra e i risultati lo testimoniano. Tuttavia, siamo ancora all'inizio e quanto fatto finora rappresenta il pilastro per il futuro”.

Classifica: “La classifica parla chiaro, è un campionato ricco di squadre interessanti. Lo Statte sta cercando di distanziare le inseguitrici, tra cui il Putignano, un'altra ottima squadra. Attenzione, però, alle outsider come il Laterza. Sarà interessante valutare le squadre al termine della sosta e dopo la chiusura del mercato. Dal canto nostro, possiamo giocarcela con chiunque e lo abbiamo dimostrato in diverse partite”.

Prossimo impegno: “Affronteremo la New Team Cellamare in un campo che conosciamo, avendoci giocato due settimane fa. Durante la settimana abbiamo avuto varie defezioni ma vogliamo riscattarci dopo l'ultima, ingiusta, sconfitta casalinga. Cercheremo i tre punti come sempre”.

25 novembre: Terziario Donna Taranto punta sulla solidarietà
Qualificazioni Euro 2024: scelta la sede per Italia-Inghilterra