Futsal A2/F: Corim Città di Taranto, seconda sconfitta consecutiva

Dopo il vantaggio arriva blackout che porta alla sconfitta. Le ioniche colpiscono anche tre legni

FUTSAL
07.02.2021 20:31

Per le ragazze di mister Liotino arriva la seconda sconfitta consecutiva. Le rossoblù dopo il vantaggio si spengono e provano a reagire, ma i tre legni non fanno rientrare in partita le tarantine. Ora sarà fondamentale ritrovare i tre punti, dopo i due scontri diretti persi. LA CRONACA – La gara parte bene per le rossoblù, le quali riescono a trovare la marcatura del momentaneo vantaggio. Al 4’: Losurdo serve Giliberto, che di piattone sinistro manda in rete per l’1 a 0. Le ioniche vanno vicine anche alla rete del due a zero pochi minuti dopo, quando Giliberto e Calendi si involano verso la porta da sole, ma non si capiscono e il tutto sfuma. Goal sbagliato e goal subito, infatti alla metà del secondo tempo ci pensa Pugliese a mettere la contesa in parità. Tre minuti più tardi arriva il vantaggio barese, con il sinistro da fuori di Intini. Le rossoblù subiscono il contraccolpo e non riescono a reagire. Prima della sirena del primo tempo c’è anche la marcatura che spacca la partita, al 18’ Lafortezza si libera bene e arriva in area, batte Cordado per il tre a uno delle padrone di casa. La seconda metà di gara parte con le rossoblù alla ricerca della rete che possa accorciare le distanze. Le ioniche ci provano con il portiere di movimento, ma vengono punite subito al 1’, con Corriero che mette in rete a porta sguarnita. A ridare speranza è la marcatura di Marangione al 3’, la quale sfrutta un errore in disimpegno dell’esterno difensore di casa. Taranto ci proverà in tutti i modi, ma le rossoblù sbatteranno su due traverse e un palo. Ad approfittare della situazione è ancora Corriero, che riesce a mettere dentro con un rimpallo ancora a porta vuota al 18’, per la rete del definitivo 5 a 2. Per Taranto si tratta della seconda sconfitta consecutiva e del secondo scontro diretto chiuso senza aver portato punti a casa. Ora le rossoblù non dovranno più sbagliare per arrivare in griglia playoff.

New Cap 74 – Città di Taranto: 5-2

Reti: Giliberto 3’55’’ 1T (T), Pugliese 9’ 37’’ 1T (N), Intini 12’ 17’’ 1T (N), Lafortezza 18’ 12’’ 1T (N), Corriero 1’ 15’’ 2T, 17’ 57’’ 2T (N), Marangione 3’ 02’’ 2T (T)

New Cap 74: Anaclerio, Arciuli, Corriero, Laforgia, Fatiguso, Sacchetti, Mastronardi, Intini, Pugliese, Lafortezza, Capozzi, Milano. Allenatore: Michael Cervellera.

Città di Taranto: Cordaro, Marangione, Sommese, Giliberto, De Leonardis, Cacciappaglia, Calendi, Marzella, Gaudio, Schiavoni, Losurdo, Convertino. Allenatore: Vito Liotino.

Lavello-Fidelis Andria 1-0: Decide al 92’ un rigore di Liurni - Video
Futsal A2/F: Woman Grottaglie, goleada nello scontro diretto con Napoli