Taranto: Pagelle, Vannucchi fa miracoli, Guida si è spento

Michele Guida nella foto Max Todaro
TARANTO
31.10.2022 11:44

(di Cosimo Lenti)

TARANTO

VANNUCCHI - 6,5: Compie un miracolo sulla inzuccata di Nocciolini, non può nulla sul diagonale decisivo di Rizzo.

EVANGELISTI - 5: La buona prestazione viene macchiata dal mancato colpo di testa che condanna i rossoblù alla scontitta.

ANTONINI - 6,5: Non sbaglia praticamente nulla, dando sicurezza al reparto. Costretto a uscire per un problema muscolare. (VONA: s.v.).

FORMICONI - 6: Perde, in area, la marcatura di Nocciolini, lo salva Vannucchi. Unica sbavatura di una gara sostanzialmente positiva e in una posizione insolita per lui.

MASTROMONACO - 5: Qualche passo indietro rispetto alle precedenti gare, può fare meglio.

ROMANO - 6: In campo grazie a un‘infiltrazione, corre e si sacrifica finché le forze lo sorreggono.

LABRIOLA - 5: Sbaglia tanto in fase di impostazione. Una sola attenuante, aver giocato con un ginocchio gonfio. (LA MONICA - 5: Tanta grinta, ma molta imprecisione)

DIABY - 5,5: 60’ in chiaro scuro. Usa spesso il fisico, ma la condizione non è delle migliori. (MAZZA - 6: Entra bene e prova a dare qualità in mezzo al campo).

FERRARA - 6: Non sbaglia nulla difensivamente, forse poteva incidere di più sui cross.

GUIDA - 5: È un lontano parente di quello visto a inizio campionato. Ha bisogno di una scintilla per riaccendersi. Sbaglia quasi sempre la scelta e l’ultimo passaggio, perdendo la palla che porta alla rete di Rizzo.

INFANTINO - 5: Prova a lottare. Dalle sue parti non arrivano molti palloni giocabili, ma lui non  riesce nemmeno a rendersi pericoloso.

CAPUANO -  5: Le scelte sono contate e gli infortuni penalizzano una squadra con evidenti limiti, che non scopriamo di certo ora. Dà l’impressione di leggere male il match quando toglie un centrocampista (Labriola) per una punta (La Monica): il rischio non paga e il Taranto fatica con un centrocampo a due. Forse, Chapi Romano (rimasto in panchina per tutta la gara) avrebbe potuto garantire più palleggio.

GIUGLIANO - 7: Tatticamente è molto simile al Taranto, ma ha più gamba. Quando Di Napoli si accorge di poterla vincere, manda in campo altri due attaccanti: Nocciolini e Rizzo. Scacco matto! Classica squadra di categoria, tosta e organizzata.

Eventi: Pietro De Scisciolo e ‘Le Emergenze in un metro quadro di arte’
Serie D: Casarano, Montervino ‘Chi pensava le vincessimo tutte, non ha capito nulla’