Taranto, fermato mentre forzava un’auto: arrestato un 57enne

La Polizia ha arrestato a Taranto un 57enne, già noto alle Forze dell’Ordine per reati predatori, ritenuto presunto responsabile del reato di tentato furto aggravato.
Nella notte il personale della Squadra Volante è intervenuto in via Crotone dopo la segnalazione di un uomo vestito di scuro intento a forzare le serrature di alcune auto in sosta. Giunti sul posto, i poliziotti hanno individuato il soggetto mentre era chinato sulla serratura di un’utilitaria con l’evidente intento di scassinarla.
Alla vista della pattuglia, l’uomo ha tentato di eludere il controllo nascondendo l’arnese utilizzato per forzare la serratura. La successiva perquisizione ha permesso di recuperare sotto l’auto una borsa contenente numerosi attrezzi atti allo scasso. Nel giubbotto del 57enne sono stati inoltre rinvenuti uno scalpello, una torcia elettrica e una chiave inglese.
Durante i controlli nella zona, gli agenti hanno individuato un’altra utilitaria con il finestrino interamente ricoperto da nastro adesivo, presumibilmente applicato per attutire il rumore in caso di rottura del vetro. Al termine degli accertamenti e dopo la trasmissione degli atti all’Autorità Giudiziaria competente, l’uomo è stato arrestato e condotto presso la locale Casa Circondariale.