Taranto: Laterza, ‘Una salvezza che meritiamo tutti’

Sulla partita col Messina: ‘Il pareggio sarebbe stato più giusto’

TARANTO
10.04.2022 20:12

(Di Ludovica Maiuri) Complice l’estromissione del Catania dal campionato di Serie C, nonostante la sconfitta al “Franco Scoglio” di Messina, i rossoblù di Laterza possono dirsi matematicamente salvi. I risultati della Fidelis Andria e della Vibonese hanno giocato un ruolo fondamentale nel raggiungimento dell’obiettivo salvezza, centrato con due giornate di anticipo. Un match che, nonostante non abbia regalato particolari emozioni, ha permesso a mister Laterza di continuare su una linea di successi iniziata lo scorso anno con la vittoria del campionato di Serie D. Le sue dichiarazioni nel post-partita:

“È stata una gara molto equilibrata e condizionata dal vento. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Nel primo tempo meglio noi, nel secondo il Messina. Siamo felici di aver conquistato la salvezza. La squadra e la città lo meritano. Ci tengo a ringraziare i tifosi, siamo orgogliosi del loro supporto. Non tutte le piazze hanno la fortuna di godere di una tifoseria del genere. Per loro dobbiamo dare il massimo nel prossimo derby contro il Bari“.

ERRORE DI CHIORRA: “Dispiace, lo analizzeremo in settimana. Ma comunque gli faccio i complimenti per la gestione del campionato, il primo da titolare”.

Basket A/M: Happy Casa Brindisi, con Trento terza sconfitta consecutiva
Basket A/M: Happy Casa Brindisi, Vitucci 'Bisogna vincere a Venezia'