Statte: Stage anti aggressione per donne dai 16 anni in su

ALTRI SPORT
04.05.2022 11:56

Stage anti aggressione femminile di Krav maga organizzato dalla Federazione italiana Krav maga, con il contributo del maestro Antonio Lobello, atleta azzurro e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Statte.

Si tratta di uno stage rivolto alle donne dai 16 anni in su, in cui verranno fornite tecniche di difesa personale. Lo stage risponde in sintesi all’esigenza di fornire alle partecipanti la formazione necessaria per potersi avvalere degli strumenti di autotutela in modo appropriato.

“Questo stage coniuga lo sport con le pari opportunità e permette anche di far conoscere discipline sportive a chi si avvicina al corso per motivazioni diverse da quelle meramente sportive – ha affermato L'assessore alle pari opportunità Mina Luccarelli.

Il delegato allo sport Daniele Andrisani: ”Ritengo che le arti marziali siano una disciplina di vita che insegna non ad attaccare, ma a contenere, a riflettere, a mantenere l’autocontrollo, elementi di cui si ha sempre più bisogno. Non è certamente la soluzione al problema della violenza sulle donne, ma è comunque uno strumento di conoscenza e di prevenzione che può aiutare le donne ad essere pienamente consapevoli delle situazioni che stanno vivendo, ad aumentare la loro autostima e a renderle più sicure di sé. Ringrazio il maestro Antonio Lobello, atleta azzurro, sempre sensibile a queste tematiche.

Il corso, gratuito, si svolgerà nella palestra della scuola Giovanni XXIII sabato 14 maggio dalle 17.00 alle 19.00 e domenica 15 maggio dalle 10 alle 12. Per informazioni e iscrizioni numero in locandina. 

Taranto: Raccolta viveri e beni per l’Ucraina
Taranto: ‘Ministero Difesa assuma 2000 giovani per impedire la deriva’