Taranto: Kyma Ambiente, bandi 2020 per selezione personale

Le prove con più candidati si terranno nella Scuola Volontari Aeronautica Militare

CRONACA
14.10.2022 23:02

Selezione personale di Kyma Ambiente prevista dai bandi del 2020: nelle prossime settimane si terranno le prove per i vari profili. Visto il grande numero di candidati, per i profili “Operatori ecologici addetti alle attività di spazzamento e raccolta rifiuti” e “Autisti di veicoli e mezzi d’opera”, le prove preselettive si terranno nella S.V.A.M. Scuola Volontari dell'Aeronautica Militare di Taranto. Stessa sede per le prove selettive del profilo “Impiegati destinati all’ispezione e controllo del territorio – ispettori ambientali”.

Per i profili “Ingegnere esperto in gestione e programmazione ambientale”, “Responsabile ufficio contabilità”, “Laureato amministrativo”, “Responsabile ufficio legale”, la sede delle prove è in fase di definizione.

Sottoscritta l’intesa dal presidente di Kyma Ambiente Giampiero Mancarelli e dal comandante della S.V.A.M. Taranto col.Claudio Castellano. Primo passo verso una collaborazione tra le due realtà, accomunate dall’obiettivo di tutelare il territorio tarantino.

Ricordiamo che si tratta di selezioni previste dai bandi pubblicati nel 2020 e che sono state rinviate prima per l’emergenza Covid e poi per l’anticipato scioglimento del consiglio comunale di Taranto lo scorso anno. Pertanto, non è più possibile inoltrare domande di partecipazione. Gli uffici di Kyma Ambiente, completato il cosiddetto “soccorso istruttorio”, nei prossimi giorni provvederanno a pubblicare gli elenchi dei candidati ammessi e non ammessi sul sito internet www.amiutaranto.it alla sezione “Gare e fornitori – Avvisi Pubblici”. Sullo stesso sito verranno pubblicati il calendario delle prove, le sedi delle prove per gli altri profili, orari dello svolgimento di preselezioni e selezioni e verrà diffusa la banca dati utile alla preparazione dei candidati.

Il commento del presidente di Kyma Ambiente Giampiero Mancarelli: «Un’importante sinergia che vede Kyma Ambiente e l’Aeronautica Militare insieme per consentire di svolgere le prove per le nostre selezioni di personale. È una tappa importante, per mettere a regime l’attività che stiamo istruendo e utilizzeremo gli spazi della S.V.A.M., che ringraziamo per la collaborazione. Queste selezioni saranno fondamentali per aumentare il nostro organico e potenziare la quantità e la qualità dei nostri servizi alla città.».

Le dichiarazioni del comandante della S.V.A.M. Taranto col. Claudio Castellano: «Il nostro core business è selezionare, formare e addestrare il personale dell’Aeronautica Militare e in questo caso mettiamo a sistema le nostre risorse infrastrutturali per facilitare l’attività di selezione del personale di Kyma Ambiente. Si parla di tutela ambientale, un settore per noi di grande importanza, anche per il luogo in cui ci troviamo: a due passi dal Mar Piccolo, immersi nella natura. Proprio per questo lavoriamo per valorizzare questa parte meravigliosa del nostro territorio».

Volley C/F: Aurora Brindisi, con tre giovanissime atlete si completa il roster
Taranto: Kyma Mobilità con e per gli studenti​