Volley B/M: Recupero infuocato per Grottaglie, al Campitelli arriva Turi

VOLLEY
02.03.2022 00:25

Una prova impegnativa per il Volley Club Grottaglie quella di giovedì sera, fischio d'inizio alle ore 20:00, quando i granata affronteranno l'Arrè Formaggi Turi in occasione del recupero dell'undicesima giornata, il turno "fantasma" post sosta natalizia che vide l'annullamento di numerosissime gare per Covid, con il conseguente stop del campionato, perdurato sino a due settimane fa. Ionici e Baresi, attualmente, si contendono la quinta piazza in classifica viaggiando a pari punti, pertanto dal Campitelli al termine del match emergerà la "prima delle altre" ovvero la prima squadra dietro le corazzate Leverano, Bari, Gioia del Colle e Campobasso, attualmente in lotta per i posti promozione.

Le due squadre arrivano al match in fiducia: il Turi ha sbaragliato in poco più di un ora l'Andria mentre il Grottaglie ha messo in cascina tre punti pesantissimi imponendosi sul campo del temibile Galatone. La sfida del Campitelli, eccezionalmente gratuita, sarà dunque crocevia importante per entrambe le compagini, chiamate a giocare tre gare in otto giorni, nove nel caso degli ospiti che hanno anticipato al sabato. 

Introduce la sfida il coach grottagliese, Spinosa:" Sarà una partita molto interessante: affrontiamo una squadra che ha avuto, fino a questo momento, un cammino simile al nostro, come testimonia la classifica. Giovedì ci aspettiamo un'altra grande prova dei ragazzi in continuità alle gare con Leverano e Galatone. Il Turi esprime una gran pallavolo ed è una squadra molto quadrata pertanto dobbiamo essere bravi a mettere in campo ciò che abbiamo provato negli allenamenti, seppur pochi. L'aspetto fisico sarà fondamentale: domenica abbiamo un'altra gara pertanto dovremo cercare, ove possibile, di dosare al meglio lo sforzo".

Anche Davide Antonazzo, una delle note più liete di questa stagione grottagliese ha parlato del match:" Giovedì ci aspetta una battaglia, lo sappiamo bene. Dobbiamo mantenere alta la concentrazione e l'intensità per tutta la gara per fare risultato. Abbiamo bisogno anche del nostro pubblico, spero che possano esserci tanti tifosi come al solito, malgrado l'appuntamento infrasettimanale".

La gara, fischio di inizio alle ore 20:00, sarà arbitrata da Capobianco e Galano. Come avviene per tutti i match casalinghi del Grottaglie, il match sarà trasmesso su Antenna Sud 174. La società Grottagliese, inoltre, ha lanciato una raccolta fondi a favore di Unicef per finanziare i progetti umanitari avviati in questi giorni a supporto della comunità ucraina. Sarà possibile donare un contributo simbolico in un apposito salvadanaio che sarà posto all'ingresso della gradinata. 

Area Comunicazione e Marketing - Volley Club Grottaglie

Taranto: Mitilicoltura, approvata all'unanimità la mozione Stellato
Futsal A/F: Real Statte cala il poker, suo il derby con Bisceglie