Futsal C1/M: Azzurri Conversano, prima trasferta in casa dell'Andria

Capitan D'Ecclesiis: ‘Questo gruppo ha grandi valori’

FUTSAL
29.09.2022 18:32

Prima trasferta stagionale per gli Azzurri Conversano che sabato pomeriggio saranno di scena presso il Palasport di corso Germania di Andria, in casa dei padroni di casa biancazzurri della Florigel Futsal. Ad una settimana dalla sconfitta rimediata contro il Cus Bari nella prima di campionato, un nuovo probante esame attende i ragazzi del presidente Mino De Girolamo, desiderosi di puntare al pronto riscatto dopo un esordio non proprio fortunato.

In settimana la squadra si è regolarmente allenata agli ordini di mister Gianpiero Giliberti, del preparatore atletico Francesco Genco e del collaboratore tecnico Pasquale D’Alessandro palesando determinazione e voglia come confermato anche da Luigi D’Ecclesiis, neo capitano della compagine azzurra e uomo di grande esperienza all’interno dello spogliatoio: “Dopo la partita di sabato c’era delusione. Era una partita da vincere e sarebbe stato il giusto premio per noi dopo un mese di preparazione e per il pubblico di casa che numeroso è venuto a sostenerci. Tuttavia abbiamo già voltato pagina e siamo pronti a riprendere il cammino, siamo un roster nuovo e giovane con alcuni di elementi di esperienza che devono far crescere i più giovani che hanno buone qualità. Il gruppo è unito e ha valori importanti non solo sportivi”.

Unito anche in vista dei prossimi impegni: “Ora si va ad Andria e si cercherà di fare punti. Siamo solo all’inizio e non bisogna perdere l’entusiasmo del primo giorno. Sarà un campionato lungo e difficile, ci saranno momenti delicati che bisognerà affrontare tutti insieme con voglia, sacrificio e compattezza. E sicuramente la società ci darà una grossa mano come sempre ha fatto”.

Presso il Palasport di corso Germania dirigono l’incontro i sigg. Paolo Giovanni Laghetti della sezione di Taranto e Stefano Polito della sezione di Molfetta. Fischio d’inizio alle ore 16. (Ufficio Stampa Azzurri Conversano)

Eventi: A Taranto la 33a edizione del Congresso Interregionale della Salu
Puglia: Nasce gala nazionale dell’olio per premiare eccellenze produttive