Zen Club Manduria eccelle nella stagione 2023 e prepara il classe Ju Jitsu 2024

ALTRI SPORT
03.02.2024 17:52

La stagione agonistica del 2023 si è appena conclusa con l'ASD ZEN CLUB di Manduria, guidata dal Maestro Giuseppe Carone (VII° DAN di Ju-Jitsu) e coadiuvata dai suoi figli Pablito e Pamila, insieme ai maestri Maurizio Gennari e Fernando Carrieri. La squadra si è distinta nella classifica nazionale stilata dalla FIJLKAM, posizionandosi al secondo gradino del podio con un totale di 420 punti.

Il podio nazionale ha visto il Daiki Dojo di Catania al primo posto con 461 punti e il Pro Team di Taranto al terzo con 377 punti. L'ASD ZEN CLUB ha conquistato il secondo posto con prestazioni eccezionali nei vari incontri.

Una nuova stagione agonistica è già iniziata, e l'ASD ZEN CLUB Manduria si è messa subito in luce alla 25ª edizione del trofeo nazionale di jujitsu "Gino Bianchi". Organizzato dall'ASD Tegliese e patrocinato dalla FIJLKAM, la competizione si è svolta al palazzetto dello sport di Manesseno (GE) il 27 e 28 gennaio, coinvolgendo oltre 600 atleti provenienti da 32 società di tutta Italia.

Il Maestro Giuseppe Carone, la presidente della Zen Club, Franca Bandelli, e tutti i maestri hanno festeggiato la vittoria nella 25^ edizione del trofeo "Gino Bianchi" 2024. L'ASD ZEN CLUB ha conquistato il primo posto nella classifica generale e per specialità, con una performance straordinaria nelle discipline del Fighting System, Ne-Waza e Accademia.

Durante l'evento, gli atleti dell'ASD ZEN CLUB hanno brillato sul tatami, raccogliendo 18 medaglie, di cui 9 ori, 6 argenti e 3 bronzi. Nomi come Creanga E. Sofia, Maggi Nicola, e Casale Matteo si sono distinti nella competizione.

Dopo una breve pausa per recuperare le energie, gli atleti "zen" sono pronti a riprendere gli allenamenti in vista del prossimo appuntamento agonistico: il Campionato Italiano di Classe Ju Jitsu 2024, che si terrà il 17 e 18 febbraio presso il Pala Pellicone di Ostia, quartier generale della FIJLKAM Nazionale. La competizione includerà le specialità Fighting System e Ne-Waza, promettendo emozioni e prestazioni di alto livello.

Serie C/C, 24a Giornata: risultati, classifica e highlights
Carnevale, giustizia e politica nell’ultimo numero de Lo Jonio