Taranto: Pagelle, decisivo l’errore di Russo

Eurogol di Guida, Romano e Brandi con personalità

Foto Max Todaro
TARANTO
15.09.2022 00:15

TARANTO

Russo - 4 L’errore in uscita sulla prima rete della Turris è evidente e condiziona il voto. Peccato perché nel complesso si fa trovare sempre pronto.

Manetta - 6 Disputa una gara sufficiente. Sbaglia poco e cerca di impostare facendo girare bene la sfera.

Antonini - 6 Anche lui gioca una buona partita. A volte si propone anche in avanti per tentare la conclusione.

Vona - 6  Esordio sicuramente buono per il centrale rossoblù. Deve trovare la giusta confidenza con i suoi compagni. Forse una disattenzione sulla seconda rete corallina.

Evangelisti - 6 Anche per lui si tratta dell’esordio in campionato dal primo minuto. Spinge tanto sulla corsia di destra e cerca di mettere anche qualche cross invitante.

(Dal 46’ Mastromonaco - 5,5 Tenta di fare ciò che ha fatto Evangelisti nella prima metà di gara. Va vicino anche alla rete del 2 a 1, ma per il resto più nulla).

Brandi - 6,5 Prova di personalità. Non era facile visto che non era stato quasi mai impiegato dal precedente tecnico.

(Dal 75’ D’Egidio - 5)Chiude male la diagonale che ha portato al gol vittoria della Turris. Un minuto dopo spreca da ottima posizione la palla del pareggio.

Romano - 6,5 Imposta, corre, tira e recupera tanti palloni. Nella sua posizione fa davvero bene.

Labriola - 6 A centrocampo forse è quello che fatica di più. Deve sicuramente prendere più confidenza con i suoi nuovi compagni di reparto. Prova nel complesso sufficiente.

De Maria - 5,5 Un po’ timido, non è l’esterno sinistro che conosciamo. Serve acquisire più fiducia nei propri mezzi dopo l’errore della scorsa gara.

(Dall’82’ Infantino s.v.).

Guida - 7 È lui una delle pochissime note liete di questo inizio di campionato. Il suo gol rappresenta tutto ciò che lui sa fare. Tanti dribbling e tante giocate che se fatte con coscienza possono essere un’arma vincente.

La Monica - 5 Si vede pochissimo, sicuramente bisognerà recuperare la condizione migliore.

(Dal 46’ Tommasini - 5,5 Non riesce a sfruttare quelle poche occasioni che capitano sui propri piedi. Al terzo minuto di recupero arriva il gol ma il controllo è con il braccio).

All. Capuano - 6 Fa quello che può, non gli si può rimproverare nulla, è arrivato solo due giorni fa.

TURRIS - 6,5 Gli uomini di Padalino sono bravi a rimontare la gara, ma il Taranto il primo tempo ha spaventato davvero tanto i corallini. Le sostituzioni hanno fatto la differenza.

Taranto: Orchestra giovanile della Magna Grecia con Cavalleria rusticana
Turris-Taranto 2-1: La sintesi di Antenna Sud