Baseball C/M: Tritons Taranto, a Bari arriva il riscatto

ALTRI SPORT
16.05.2023 01:47

Nel weekend appena trascorso, i Tritons Taranto Baseball hanno scritto un'altra pagina importante del proprio campionato nazionale Serie C di baseball, aggiudicandosi una vittoria significativa in trasferta contro i temibili Warriors di Bari. In una partita emozionante giocata in condizioni meteorologiche difficili, i Tritons hanno saputo imporsi con maestria e grinta, confermando il loro percorso di crescita dimostrato in questi anni.

La partita, nelle sue battute iniziali, scorre sulla via di un sostanziale equilibrio, dovuto soprattutto alle difese ben organizzate dei due team, evidente il lavoro di esperienza dei due manager: Rafael Motolese per i Tritons e Vincenzo Serino per i biancorossi.

A segnare per prima sono i locali grazie a Francesco Serino autore di una bella battuta in esterno centro, i ragazzi di Motolese rispondono con il rientrante Dary Ruiz, autore di un ottima prestazione che colpisce duro il lanciatore barese Laudisa opera completata da Carlo Gordon anche lui apparso in forma smagliante.

Il Bari ci tiene a far bella figura davanti ai suoi tifosi e segna di nuovo portando in vantaggio nel quarto inning, sarà l'ultima volta nell'intera partita. I Tritons ritrovano il bandolo della matassa e nel quinto inning arrivano tre punti grazie alla vitalità del cuore del suo lin eup formato da Pedro Lara, Aldo Alabrese e Biagio Chirulli.

Dary Ruiz prima e poi Carlos Gordon sul monte di lancio orchestrano a meraviglia il repertorio dei loro lanci, guidati da Pedro Lara che nella posizione di catcher dimostra di saperci fare e per i Warriors arrivano tanti zeri sul tabellone.

Negli inning finali i Tritons aumentano il loro vantaggio grazie al buon lavoro di Mucavero preciso con i suoi bunt, Monzon Ramirez che riesce trovare una battuta valida e alla verve dei giovani Lupo e Patruno.

La partita termina con il finale di 9 a 2 per i Tritons che si regalano la terza vittoria stagionale a fronte di una sola sconfitta, consolidando la seconda posizione nel girone all'inseguimento della capolista e ancora imbattuta Chieti  vincente contro i Bears di Teramo.

“Abbiamo giocato un buon baseball, racconta fine gara il capitano Alabrese, si sta consolidando il gruppo che è un mix tra i giovani e qualche veterano, stiamo giocando bene ma possiamo ancora migliorare e continuare a crescere, i conti li faremo alla fine”.

Bicinpuglia 2023: Gran successo per la XC Le Stanzie Cyclobike
Manduria: Dopo tamponamento fugge e aggredisce poliziotti