Basket/C: Martina, con Foggia a caccia della vittoria perduta

BASKET
05.01.2017 11:19

Dopo la sosta natalizia ritorna il Campionato di Serie C Silver, con la 19a Giornata che vedrà la Valle D’itria Basket Martina impegnata, al Pala Wojtyla, contro la Diamond Basket Foggia nel primo match del 2017. I blu-arancio vogliono iniziare il nuovo anno con il piede giusto e mettersi così alle spalle un 2016 amaro e privo di soddisfazioni, ritrovando quella vittoria che manca ormai dalla trasferta di Altamura. 

L’intero staff tecnico martinese ha potuto sfruttare le festività per recuperare gli acciaccati e perfezionare nuovi schemi e situazioni di gioco, alcune delle quali testate al “10° Memorial Sportelli” di Taranto, dove coach Terruli ha ottenuto risposte positive dai suoi nelle sfide con il Cus Jonico Taranto e la Valentino Castellaneta.

La Valle D’itria, dunque, è desiderosa di ritornare in campo con prospettive diverse rispetto a quelle dell’ultima annata e il match di ritorno con la Diamond rappresenta la classica occasione da non fallire, pur considerando le difficoltà legate al valore di un avversario come Foggia in piena corsa playoff.

All’andata, infatti, i dauni allenati da Cristian Vigilante si imposero per 81-72, al termine di una gara equilibrata e in cui il Martina si arrese solo nel finale come in diverse altre sfortunate contese. Oltre ai propositi di rivincita sarà fondamentale non perdere altri punti fra le mura amiche per riavvicinare il terz’ultimo posto, occupato dal Castellaneta e distante 4 lunghezze. 

Palla a due alle 20:30 al Pala Wojtyla. Arbitreranno la gara i sigg. Davide Galluzzo di Brindisi (BR) ed Eros Marseglia di Mesagne (BR).

Cronaca: Incidente stradale nel tarantino, muore donna di 24 anni
Brindisi: Juniores, il 2017 si apre con una vittoria