Tennistavolo/B1: Bis del Ctt Taranto corsaro a Molfetta

La squadra di C2 vince al fotofinish sulla Gynnika Sport “B” di Miggiano

ALTRI SPORT
11.10.2016 20:49

Seconda giornata di andata, seconda affermazione per le compagini del CTT Taranto impegnate nello scorso fine settimana nei Campionati di serie B1 nazionale e C2 regionale.
Procediamo con ordine. La prima squadra recita il ruolo di corsara in casa del CTT Molfetta, orfano di Incardona infortunato, e porta a casa l’intera posta con un sonoro 5-1 in poco meno di due ore.
È lo juniores Fabio Tundo, uno dei più giovani atleti a livello nazionale ad aver esordito la settimana scorsa in B1, ad aprire le danze regolando senza esitazioni con un secco 3-0 (11-4, 11-3, 11-5 i parziali) il malcapitato Memola. Primo successo in B1 del talentino rossoblu, che inizia a fare sul serio e si adegua al ritmo dei suoi compagni di squadra.
Infatti il nigeriano Ade Bamiduro liquida rapidamente il molfettese Voltarella con un netto 3-0 (11-2, 11-3, 11-6) e altrettanto fa Mattia Contu, pur con qualche lieve esitazione col giovane Germinario, apparso il più in palla dei baresi, ma che è costretto a soccombere al meglio dei cinque set all’atleta jonico (3-2 il finale per Contu con parziali 9-11, 11- 9, 11-9, 8-11/11-8).
Sul 3-0 per i pongisti rossoblu si registra l’allungo della gazzella Bamiduro che non dà respiro a Memola infliggendogli un ulteriore 3-0 senza appello (11-0, 11-3, 11-3), mentre il Molfetta mette a segno il punto della bandiera con Germinario, che in una gara, equilibrata solo negli ultimi due set finiti ai vantaggi, si impone 3-0 su Tundo (11-2, 12-10, 12-10 i parziali). Chiude la contesa il cagliaritano del Ctt Contu, che a sua volta soffoca 3-0 le aspirazioni di Voltarella (11-7, 11-7, 11-3).
Il CTT dopo due giornate è dunque a punteggio pieno, in comproprietà
con le altre due compagini siciliane, Eos Enna e Top Spin Messina che hanno avuto la meglio rispettivamente contro l’incompleto Matera in trasferta e contro il coriaceo Casamassima in casa messinese, in una gara equilibrata finita a favore dei  siciliani al fotofinish.


In C2 incontro al cardiopalmo quello di domenica sera contro il Gynnika Sport “B” di Miggiano, terminato sul punteggio di 5-4 per i tarantini dopo oltre cinque ore di gioco e dopo un interminabile quinto set finale ai vantaggi.
Incontro che ha entusiasmato ed infiammato i tifosi rossoblu convenuti nell’impianto di via Viola e che si è contraddistinto per la grande sportività messa in campo dalle due formazioni, anche e soprattutto nei momenti
topici della gara.
Sotto la guida tecnica di Catapano ed in attesa del rientro del forte Marossi, i motivatissimi Varvaglione ed Altomare (apparsi comunque molto tesi forse per l’emozione del ritorno in rossoblu e per l’esordio casalingo), si rendono autori di una doppietta ciascuno, mentre Grosso soccombe nei suoi due primi incontri. Sul 4 pari, il match decisivo è appannaggio dell’immarcescibile Grosso, artefice di una prestazione encomiabile contro Capone con un 3-2 finale ed un 17-15 nell’ultimo decisivo set.
Questa sofferta vittoria contro i fortissimi leccesi, ottenuta al cospetto di una platea affollatissima (da sottolineare la presenza dell’intera prima squadra del CTT a fare il tifo, a testimonianza dell’affiatamento e dello spirito di gruppo che aleggia quest’anno serenamente tra le fila del sodalizio del Presidente Tundo) ha regalando al CTT il secondo primato a punteggio pieno del weekend e offre così ulteriore stimolo per la ripresa dei campionati.
Come da calendario, infatti, i campionati si fermeranno dalla prossima settimana, quando sarà in programma a Terni l’elezione del nuovo presidente della FITET e per dar spazio nei weekend successivi ai Tornei Nazionali del
22/23 ottobre, che vedranno impegnati i nostri portacolori Contu nel Seniores a Verona e Tundo nel Giovanile Nazionale a Caserta. Si riprenderà con i campionati a squadre il primo fine settimana di novembre con la trasferta di Matera per la B1 e di nuovo in casa, questa volta con Galatina, per la compagine di C2.

Nelle foto, il terzetto di B1  composo da Contu, Tundo e Bamiduro e la squadra di C2 dopo la vittoria sul Ginnika Miggiano

Rugby/C2: Amatori sconfitta di misura dal test match di Santeramo
Punto/C: L'ex Juve Geria, "Taranto, ecco come si va in A"