Ex Taranto: Che fine ha fatto Cobelli, la ‘tigre della Malesia’?

Juan Manuel Cobelli
TARANTO
01.04.2023 01:30

(di Anthony Carrano) Ci sono calciatori che lasciano segni indelebili, ma non sempre positivi. È il caso di Juan Manuel Cobelli, conosciuto anche come la "Tigre della Malesia" forse solo per la provenienza geografica del suo ultimo campionato, prima di vestire la maglia rossoblù.

Arrivato a Taranto nel gennaio del 2017, Cobelli venne presentato alla città con un video degno delle migliori celebrità di Hollywood. Purtroppo, per lui e per il Taranto, che non evitò la retrocessione, dal suo rendimento in campo sembrò più a un tenero agnellino indifeso che a una tigre feroce.

L'ormai 35enne attaccante, a oggi è ancora alla ricerca del gol che manca dalla sua esperienza a Taranto, oltre 6 interminabili anni a digiuno di reti. Il centravanti nativo di Funes è un tesserato della squadra del Club Atlético Central Córdoba, compagine che milita nella Serie C argentina. Riuscirà a interrompere l'incantesimo del gol proprio nella patria dei più grandi attaccanti come Maradona, Messi, Batistuta e Caniggia?

Taranto: Tutti i numeri del Crotone di Lamberto Zauli
Un trattamento rivoluzionario del cancro con la riprogrammazione delle cellule tumorali