Volley C/F: Vibrotek Leporano, Galiulo ‘Dobbiamo essere più caparbie’

Domenica si torna a giocare: arriva Cutrofiano per il primo di due appuntamenti casalinghi consecutivi: ‘Bisogna crederci’

VOLLEY
Iv.
04.03.2020 22:20

Dopo la sosta forzata, la Vibrotek Volley Leporano domenica torna nel suo palazzetto per affrontare il Cuore di Mamma Cutrofiano, per il primo di due appuntamenti casalinghi. Si tratta di una partita insidiosa e dalla posta in palio alta, come sottolinea la centrale esperta Rosanna Galiulo: "Al completo, Cutrofiano è davvero una bella squadra, composta da ragazze giovani con un potenziale non indifferente. Al completo perché alcune di loro sono convocate per la Serie A ed è proprio per questo che l’andamento in campionato è un po’ sfalsato. A favore nostro c'è il fattore campo, ma se vorremo ottenere i tre punti dovremo essere concentrate. Servirà attenzione sul muro-difesa visto perché dall’altra parte ci sono buoni attaccanti. Sarà una bella sfida, ci dobbiamo credere”.

CONTINUITÀ “La squadra sta mantenendo gli stessi equilibri dall’inizio del campionato. Ci vorrebbe un po’ più di caparbietà visto che a volte concediamo tanto alle avversarie”.

SOSTA: “La sosta forzata non ha avuto senso, perché adesso ci toccherà giocare una settimana dopo la fine del campionato: in quel periodo si farà sentire la stanchezza fisica”.

CALENDARIO: “Queste due partite di fila in casa rappresentano una buona opportunità: speriamo, nel frattempo, di risolvere il mal di trasferta che accusiamo dall’inizio del campionato”.

 

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Calcio e coronavirus, le 20 regole che i calciatori devono seguire