Volley, Rainbow Crispiano: vittoria pesante con la Polisportiva 74020
Il 2026 della Rainbow Crispiano si apre con una vittoria di grande valore, conquistata tra le mura amiche contro una Polisportiva 74020 ostica e ben organizzata. Un successo per 3-1 che premia carattere, compattezza e capacità di soffrire nei momenti più complessi della gara.
L’avvio è tutto di marca crispianese, con le ragazze di Maurizio Latte che partono forte e si aggiudicano senza particolari difficoltà il primo set per 25-15. Nel secondo parziale arriva però la reazione delle ospiti, capaci di rientrare in partita e di riequilibrare il conto dei set. La Rainbow non si disunisce e nel terzo set ritrova ritmo e lucidità, imponendosi per 25-22 e riportandosi avanti nel punteggio.
Il quarto set è il più combattuto e intenso dell’incontro. Dopo una fase di rimonta, la squadra di casa riesce a spuntarla solo ai vantaggi, chiudendo sul 27-25 un parziale carico di tensione ed emozioni che consegna i tre punti alle crispianesi.
A fine gara, soddisfatto Maurizio Latte. “Come sapevamo quella di venerdì è stata una partita molto difficile: l’avversario era tosto e ben organizzato e fa della banda e della battuta due armi vincenti”, ha spiegato il tecnico. “Le ragazze sono state brave a reggere e ad avere pazienza nonostante l’assenza della palleggiatrice titolare, che si è rivelata pesante. Le mie giocatrici hanno fatto gruppo aiutando la compagna che giocava fuori ruolo”.
Il tecnico ha poi sottolineato gli aspetti caratteriali emersi nel match. “La squadra ha ritrovato grande voglia di vincere e di non mollare neanche nei momenti complicati, riuscendo a vincere il quarto set anche in maniera rocambolesca. In quel caso servivano cuore, determinazione e lucidità”.
Parole di rispetto anche per le avversarie. “La 74020 è una bella squadra, che veniva da un risultato non veritiero con Castellaneta. Le mie ragazze sono state brave a non sottovalutarle”.
TABELLINO
Rainbow Crispiano – Polisportiva 74020 3-1 (25-15, 27-25, 25-22, 27-25)
RAINBOW CRISPIANO: Palmisano, Santese, Antico, Cuscella, Simonetti, Levorano, Quaranta E., Lagioia (K), Morea, Faillace Ilari, Faillace Iris. Coach Latte.
POLISPORTIVA 74020: Cicala (K), Talamo, Altini, Briganti, Vella, De Bartolomeo, Santoiemma, Lucchese, Pichierri, Fiorenza. Coach Pichierri.