Due Mari Run, gara sulle strade di Taranto valida per il Grand Prix Terra Jonica
Il Trofeo Corripuglia fa tappa a Taranto
Il 12 aprile appuntamento sulle strade della nostra città per un appuntamento di livello regionale
Il 12 aprile prossimo Taranto sarà di nuovo palcoscenico d’eccezione per il prestigioso Trofeo Corripuglia, organizzato dalla Fidal Regionale. La tappa si correrà a Taranto grazie alla vittoria, nella stagione 2025, del Grand Prix di Terra Jonica da parte della società tarantina Nuova Atletica Taranto, che ne ha acquisito il diritto.
“La data è ufficiale e siamo già pronti per accogliere oltre un migliaio di runners da tutta la regione – le prime dichiarazioni del presidente della Nuova Atletica Taranto, Vincenzo De Benedetto – stiamo rifinendo gli ultimi preparativi per il dodici di aprile”.
La tappa del Corripuglia, denominata “Due Mari Run” sarà valida anche per il campionato provinciale “Grand Prix Terra Jonica”, che ogni anno vede battagliare sulle strade della provincia tutte le società del tarantino e che coinvolge, in termini di economia e promozione del territorio, tantissime aziende e appassionati.
Sulla prossima maratona: “abbiamo l’appoggio dell’Amministrazione Comunale. La data della seconda edizione della Due Mari Marathon sarà il 15 novembre in modo da non interferire troppo sulle attività dei negozianti. Abbiamo anche rivisto il percorso per superare le criticità dello scorso anno. In tantissimi corridori da tutta Italia ci stanno chiedendo di aprire le iscrizioni della Maratona e a breve lo faremo. Abbiamo raccolto anche il sostegno di diverse ASD della provincia, come Faggiano e Crispiano e sarebbe bello che tutte le forze di questa città si sentissero coinvolte in un evento che è della città”.