Tennis: Thomas Fabbiano al via alle qualificazioni di Sofia

TENNIS
Antonio Bargelloni
29.01.2016 21:12

Thomas Fabbiano torna in campo sabato dopo in circa due settimane dalle qualificazioni agli Australian Open, dove è uscito al secondo turno, eliminato dal cinese Di Wu.
Il 26enne tennista sangiorgese debutterà nel Garanti Koza Sofia Open, torneo indoor che segna il debutto della capitale bulgara nel circuito ATP. Fabbiano, numero 145 al mondo, inizierà dalle qualificazioni, previste in due turni, dove si presenta da testa di serie numero 4. L'avversrio del primo turno  sarà il serbo Laslo Djere, 20 anni, numero 216, reduce anch'egli dalle qualificazioni degli Aus Open, dove è uscito al primo turno.  L'incontro apre il programma sul campo centrale, dalle ore 13 locali, le 12 in Italia.
Nessun precedente tra i due giocatori. Il vincitore di questo confronto se la vedrà, nel turno decisivo per accedere al main draw, con il vincitore del match tra il kazako Aleksandr Nedovyesov (testa di serie numero 7) e l'ungherese Marton Fucsovics, in programma sull'altro campo come terzo incontro dalle ore 13 locali.
Il torneo segna il debutto di Sofia nel circuito ATP. È tra i tornei di categoria 250 Atp e mette in palio 520.070 dollari. Si svolge all'interno dell'Arena Armeec Sofia, palasport da oltre 12.000 spettatori. La testa di serie numero 1 è al momento lo spagnolo Roberto Bautista, nel main draw c'è anche l'azzurro Andreas Seppi (29), numero 4.

Taranto: Cazzarò riparte da Ciarcià e dalla difesa a 3
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"