Futsal C1/M: Azzurri Conversano, in casa del Barletta finisce 6-6

FUTSAL
03.10.2021 09:35

Un gol di Fabrizio Sciannamblo allo scadere regala agli Azzurri Conversano il primo punto in stagione. Nella seconda giornata del massimo torneo regionale di calcio a 5 gli uomini del presidente Mino De Girolamo conquistano il pari presso il PalaColombo di Ruvo di Puglia in casa del Futsal Barletta muovendo la propria classifica e riscattando subito l’immeritata sconfitta del turno inaugurale. LA GARA - Mister Rotondo deve ancora fare a meno di Pierpaolo Montrone e per l’occasione schiera dall’inizio Meuli, Sciannamblo, Gutierrez, Colapietro e Cannone, mentre dall’altra parte il tecnico barlettano si affida all’esperienza di Giannino, Acocella e Capacchione, e al talento di Inaki e Martinez. Nelle battute iniziali il match è molto equilibrato con le due squadre che non si risparmiano alla ricerca del gol in grado di sbloccare il risultato. Per la prima, però, bisogna attendere il minuto numero 7 e sono i padroni di casa a trovare la via della rete con Cristiano che supera Meuli su assist di Martinez. È la svolta del match perchè da questo momento le emozioni fioccano. Nel giro di tre minuti, infatti, Caradonna impatta con la rete del provvisorio 1-1, ma Martinez e Capacchione piazzano l’allungo locale provando ad indirizzare i tre punti. Il Conversano, tuttavia, continua a tessere la propria ragnatela e a poco più di quattro minuti dal suono della sirena riapre i giochi con Gutierrez con capitan Sciannamblo che completa la rimonta su tiro libero a 50 secondi dal riposo: all’intervallo, dunque, il parziale è di 3-3. Nella ripresa la gara resta bella ed avvincente. Al minuto 3 Inaki riporta in vantaggio il Barletta ed anche in questo caso la gioia biancorossa dura soltanto pochi secondi perché la risposta azzurra non si fa attendere con Colapietro che firma il 4-4. Ristabilite nuovamente le distanze, entrambe le formazioni vanno a caccia della rete con il Barletta che si dimostra più concreto sotto porta grazie all’uno-due decisivo di Capacchione abile a bucare in rapida successione Meuli e a fissare il parziale sul 6-4 in favore dei suoi. A questo punto mister Rotondo tenta la mossa disperata del portiere di movimento alternando Colapietro e Caradonna al posto di Meuli in fase offensiva. Arrivano così il gol del 6-5 di Davide Corriero a poco più di un minuto dal termine e soprattutto la rete di un meritatissimo pareggio siglata da capitan Sciannamblo su tiro libero proprio sul gong. Al PalaColombo di Ruvo, dunque, finisce 6-6 con Barletta e Conversano che si dividono la posta al termine di una gara bella ed entusiasmante. 

Futsal Barletta - Azzurri Conversano 6-6 (p.t. 3-3)
Futsal Barletta: Giannino, Dicorato, Dinuzzi, Devincenzo, Spadaro, Caggia, Acocella, Capacchione, Cristiano, Martinez, Inaki, Riefolo. All.: Leonardo Ferrazzano.

Azzurri Conversano: Meuli, Gutierrez, Teofilo, D'Ecclesiis, Corriero, Colapietro, Sciannamblo, Ciavarella, Caradonna, Cannone, Napoletano. All. Andrea Rotondo.

Ufficio Stampa Azzurri Conversano

Virtus Francavilla-Taranto: Commenti a caldo con A tempo scaduto
Tv: ‘Fino all’ultimo voto’, diretta elettorale su Antenna Sud