Basket/B - Cus Jonico, contro Pescara occorre la svolta

BASKET
25.03.2017 07:10

Mancano 6 partite alla fine della regular season. Domani, domenica 26 marzo, comincia il rush finale di campionato per la Pu.Ma. Trading chiamata ancora una volta a gettare il cuore oltre lostacolo, oltre tutto e tutti, nel match del PalaMazzola alle ore 18 contro l'Amatori Pescara valido come 25° giornata del campionato di Serie B girone D.
Inizia un trittico di partite di fuoco per i rossoblu che poi, nel turno infrasettimanale, andranno a Monteroni nello scontro diretto con i salentini ultimi in classifica, per poi affrontare un altro quasi derby, a Matera, tra una settimana. Ma già Pescara rappresenta uno scoglio difficile da arginare in un momento più che delicato per i rossoblu di coach Putignano. "Come ha detto il coach: nei momenti chiave della partita sembra che la palla ci scotti tra le mani  - a parlare è uno degli ultimi arrivati, Vanni Laquintana -  contro Senigallia eravamo andati sul 63 pari a 7 dalla fine e ci siamo un po smarriti sul più bello: una palla persa, un tiro sbagliato da sotto che ci ha riportato indietro nel punteggio e sotto col morale. Non voglio cercare scuse, ma sono qui da due mesi e solo la settimana scorsa ci siamo allenati al completo, col rientro mio e soprattutto di Chiacig che è un giocatore che tutti conosciamo che può finalmente liberarci, sia nel gioco, che nella testa".
A tastare il polso della squadra dal punto di vista fisico, alla vigilia di una settimana con ben 3 gare in 7 giorni, ha parlato anche il medico, il dott. Giuseppe Ostillio: "La squadra sta bene, ovviamente non è al meglio perché Chiacig è rientrato da poco in gruppo e non può ancora forzare, anche a scopo precauzionale. Playout? Beh non ci piace parlarne ma è una eventualità molto possibile. Lavoreremo, in sinergia con lo staff tecnico, sia a livello fisico che mentale per affrontarli al meglio".
LA'm'atori Pescara ha interrotto domenica scorsa, battendo Isernia in casa, una ministriscia negativa di 3 ko di fila che lhanno fatta scendere al 5° posto in classifica. La squadra di coach Salvemini però ha grosse ambizioni come confermano anche gli ultimi due innesti di mercato a cavallo della sosta di coppa Italia, Giandomenico Ucci e Jacopo Valentini che sono andati a rinforzare un roster già di alto livello che la scorsa settimana ha recuperato l'infortunato Di Donato al fianco del bomber Simone Pepe, oltre 20 punti di media a partita senza dimenticare Capitanelli, Rajola e il lungo Bini.
Per questo il Cus Jonico chiede ai suoi tifosi e appassionati di non smettere di tifare. Palla a due quindi domani, 26 marzo, contro Pescara, alle ore 18 al PalaMazzola (biglietti disponibili a 4 euro lintero, 3 il ridotto  ingresso da via Venezia), arbitri del match: Gian Lorenzo Miniati di San Giovanni Valdarno (AR) e Diletta Bandinelli di Murlo (SI).
IL CUS JONICO SUI MEDIA - La partita Pu.Ma.Trading Taranto-Pescara verrà trasmessa in DIRETTA STREAMING su YOUTUBE grazie alla Mami Sport live di Mino Manna. La telecronaca sarà affidata a Toni Cappuccio e Martino Ruggiero. I link saranno disponibili sul sito www.mamisportlive.it e sulla pagina Facebook Cus Jonico Basket Taranto. Inoltre aggiornamenti in netcasting con il live della partita sul sito della Lega Pallacanestro e sulla pagina Facebook Cus Jonico Basket Taranto. La differita della partita verrà trasmessa nei giorni seguenti su Canale 85. 

Avetrana: Coquin, 'Guai eccedere nell'entusiasmo'
Formula 1 - GP Australia, Giovinazzi ha esordito nelle libere sulla Sauber!