Basket 1a/Div: Prova di forza NB Palagiano, superati 100 punti con Santeramo

BASKET
28.02.2022 22:54

Dopo la vittoria con il New Sporting Mottola, i gialloblù regalano un altro luminoso successo al loro pubblico. Caricati dalla presenza palagianese della Palestra dell’I.I.S.S. “Bellisario-Sforza”, i padroni di casa gestiscono egregiamente il match a cominciare dai primi minuti. In questo inizio di gara, vengono messe in mostra le abilità di tiro dalla distanza di Marangione e di capitan Semeraro, che segna ben 14 punti in 10 minuti. Il primo quarto fornisce già un’idea generale della gara stessa: 31-04.

Nella seconda frazione di gioco iniziano a scaldarsi Zimmari e Carucci, sia dal punto di vista realizzativo che da quello difensivo. Il Murgia Basket Santeramo, con i punti di Stano, cerca di rimanere a galla. Nel frattempo, si iscrivono a referto anche Lippolis e Fanelli, ritornato dalla squalifica. Le due compagini vanno a riposo sul 51-14.

Con un Viesti ancora un po’ acciaccato dalla gara precedente, tocca a Gallo farne le veci. Il #13 accetta con grinta la responsabilità e fornisce la sua miglior prestazione fino ad ora (7 punti, 3 assist, 3 rimbalzi). I santeramani trovano altri punti dai tiri di Paradiso e di Di Fonzo, ma non risulteranno mai una minaccia concreta per la New Basket Palagiano. Il punteggio al concludersi del terzo quarto recita 70-21.

L’ultimo quarto viene caratterizzato da una ritrovata precisione del tiro da oltre l’arco dei 3 punti. Gallo e Semeraro segnano una tripla a testa, Coach Fanelli ne mette a referto due. Con l’esaurimento delle energie avversarie, Serra gode di tantissimo spazio e, da un suo contropiede riuscito, la New Basket Palagiano trova i punti numero 100 e 101 per la prima volta in stagione. I gialloblù fissano il punteggio finale sul 101-26. (Ufficio Stampa New Basket Palagiano’.

Nella prossima giornata, i palagianesi sono attesi al Palazzetto dello Sport di Viale Einaudi a Gioia del Colle, dove affronteranno il Linea Lactis Minozzi Gioia. Il match è previsto il 06 Marzo 2022.

NBP: Semeraro A. (C) 24, Marangione 15, Fanelli 10, Tamborrino, Gallo 7, Carucci 13, Viesti, Lippolis 3, Zimmari 23, Serra 6.

MBS: Paradiso 5, Stano 9, Sirressi (C) 2, Colucci, Di Fonzo 6, Di Girdiano 4, Di Viesti.

PARZIALI: 31-04, 51-14; 70-21, 101-26.

ARBITRI: Menna Cosimo di Pulsano (TA) e Matarazzo Giuseppe di Taranto.

Taranto: Saraniti, ‘Siamo bloccati mentalmente’
Motori: Casarano Rally Team, esordio stagionale con doppio successo