Mattia D’Amicis
Mattia D’Amicis

La Vibrotek Volley continua a costruire una squadra competitiva in vista del prossimo campionato di Serie C maschile, sotto la guida del presidente Francesco Scarciglia e di coach Caputo. L’ultimo innesto è quello di Mattia D’Amicis, opposto e palleggiatore classe 1992, reduce dalla salvezza ottenuta con la Frascolla Taranto.

Per D’Amicis si tratta di un ritorno: aveva già indossato la maglia della Vibrotek Volley alcune stagioni fa, sempre con Caputo in panchina, contribuendo a centrare i playoff. In carriera ha vestito le maglie di Volley Talsano, con cui raggiunse gli spareggi promozione in C, del Martina in B1, del Taviano in B, della VTT Comes in C e dell’Alezio Volley, con cui conquistò la promozione in Serie C nel 2021-22.

“Sta nascendo un bel gruppo con un presidente entusiasta e determinato. Mi è piaciuto subito il progetto” ha dichiarato il giocatore, che sugli obiettivi stagionali è chiaro: “Vogliamo conquistare i playoff: ci sono le carte in regola, anche perché siamo allenati da un tecnico vincente e il gruppo si sta consolidando”.

Il nuovo opposto biancoblu si è descritto così: “Sono un mancino grintoso, capace di giocare anche come palleggiatore. Nella scorsa stagione ho chiuso con una media punti dell’89%”. Non mancano i legami con il recente passato: “Ho ritrovato tre compagni della Frascolla. Eravamo e siamo come fratelli e abbiamo deciso di intraprendere insieme questa nuova avventura”. Infine, un messaggio ai tifosi: “Venite a sostenerci, vi divertirete. La squadra è completa e molte partite saranno avvincenti”.