Basket C/Gold: Un Castellaneta in formato baby con Mola NB

Valentino in piena emergenza per la gara che chiuderà la regalar season

L’ala Christian Pancallo.
BASKET
26.03.2022 21:11

Sarà una Valentino Castellaneta in formato baby quella che domani (domenica 27 marzo) alle 18 contro il Mola New Basket chiuderà una regular season di C Gold Puglia “maledetta” dal punto di vista degli infortuni. Potrebbero esserci, infatti, due soli senior disponibili, il play Conidi e l’ala Pancallo, in una squadra che scenderà in campo imbottita di under.

In settimana sono arrivate notizie negative da diversi elementi. A cominciare da De Angelis che è costretto a chiudere anzitempo la stagione. Il problema che lo aveva già limitato nelle ultime due gare si è scoperto essere una lesione al ginocchio. Altre due assenze saranno quelle del pivot Vasilev, fermato da una infiammazione che si spera possa essere recuperata per i playout, e del capitano Resta, out già domenica scorsa nella gara persa a Mesagne, ottava sconfitta consecutiva. Sarà disponibile solo per i playout anche il nuovo acquisto, la guardia lituana 22enne Karolis Sapiega.

Il match dell’ultima giornata della fase regolare è per entrambe le squadre ininfluente quanto a partecipazione a playoff o playout, ma potrebbe ancora cambiare le carte in tavola in tema di posizione finale di classifica. La compagine barese di coach Castellitto è sesta con 24 punti a braccetto con la Nuova Matteotti Corato ma dista solo 2 lunghezze da Vieste, che ospita la capolista Molfetta, e Adria Bari, che attende sul proprio campo la NM Corato. Dunque ha tutte le carte in regola per compiere un paio di balzi in graduatoria. La Valentino, decima con 15 punti, è a -1 dal Mesagne che ha perso a Monteroni il recupero della nona di ritorno e che andrà a far visita all’altra battistrada, l’Adriatica Industriale Corato. La matematica, dunque, non esclude il nono posto, che vorrebbe dire affrontare nel primo turno playout la JuveTrani finora sempre sconfitta. Ma in queste condizioni servirà l’impresa.

La sfida tra Valentino Castellaneta e Mola New Basket sarà arbitrata da Procacci di Corato e Ceo di Bari. L'ingresso al tensostatico di via Moro sarà consentito esclusivamente ai possessori di GreePass rafforzato con obbligo di mascherina FFP2 indossata durante tutto lo svolgimento del match. (CS)

EDITORIA: DA BLUNOTE È NATO DAY TARANTO
Basket B/M: CJ Taranto ospita Terranova per calare il tris