Giovani morti su SS 581, celebrati funerali a Massafra e Martina Franca

L’ultimo saluto ad Antonella, Leonardo e Leo, deceduti domenica scorsa in un incidente stradale

CRONACA
24.01.2023 22:16

Lacrime e commozione a Massafra e Martina Franca, dove questo pomeriggio sono stati celebrati i funerali delle tre giovani vittime dell'incidente stradale avvenuto domenica sera sulla ex statale 581. Era gremita la chiesa San Francesco da Paola di Massafra in occasione del rito funebre per il 19enne Leonardo Carucci e la sorellina Antonella, di 13 anni.

Commozione anche nella Chiesa della Santa Famiglia di Martina Franca per le esequie di Leo Conte, il 20enne che guidava la Opel Corsa che si è schiantata contro un muretto di cemento a circa un chilometro dal centro abitato di Massafra. Si è salvato invece il quarto giovane che viaggiava con le vittime, Giuseppe Convertino, anche lui 20enne, di Massafra, ancora ricoverato all'ospedale Santissima Annunziata.

Nella parrocchia di Massafra c'erano anche tanti studenti e amici di Leonardo e Antonella Carucci. Il parroco don Giuseppe Oliva, che nell'omelia ha chiesto di pregare per i due ragazzi e di non lasciare sola la famiglia, ha letto il messaggio inviato dal vescovo della diocesi di Castellaneta Sabino Iannuzzi. All'uscita delle due bare bianche un lungo applauso e tanti palloncini bianchi liberati in cielo. Stessa scena ai funerali di Leo Conte a Martina Franca con l'applauso dei presenti che ha accompagnato l'uscita del feretro dalla Chiesa della Santa Famiglia.

Musicista di Latiano muore in strada a Ostuni
Taranto: Libri, Guglielmo Matichecchia presenta ‘Quel padre e quel maestro’