Taranto: Centro sportivo Magna Grecia, pubblicato bando per riqualificazione

Prevista concessione ventennale solo con esecuzione lavori recupero per importo superiore a 4,3 mln

ALTRI SPORT
01.07.2022 13:58

“Sarà un contratto di partenariato pubblico privato a definire il modello di gestione del centro “Magna Grecia”, struttura sportiva nel cuore della città e bisognosa di importanti lavori di riqualificazione.

Il bando per l’affidamento è stato pubblicato e prevede la progettazione, la realizzazione e naturalmente la gestione del centro, al fine di renderlo nuovamente fruibile. La concessione sarà ventennale, previa esecuzione dei lavori di recupero per un importo superiore ai 4,3 milioni di euro.

Restituiremo alla città un’area di aggregazione sociale ma soprattutto creeremo un riferimento per la pratica sportiva, nell’ideale percorso di avvicinamento ai Giochi del Mediterraneo del 2026. Gli effetti di questa rigenerazione urbana saranno molteplici e in linea con la rivoluzione urbanistica già avviata in tante altre parti della città.

Questa procedura riprende l’iter avviato con la delibera 115 del 15 maggio del 2020, con la quale l’amministrazione decise di avviare il risanamento dell’area. La gara scadrà il prossimo 30 agosto”. Lo rende noto Rinaldo Melucci, sindaco di Taranto, attraverso la sua pagina Facebook.

Dal 4 luglio torna A tempo scaduto estate - speciale calciomercato
DL Aiuti: 4,5 mln per completare ammodernamento SS7 Taranto-Massafra