Basket C/F: Dinamo Taranto vince il derby, ma Palagiano non sorride

Il coach dopo il successo su Santa Rita: ‘Bene i due punti ma voglio di più’

Coach Fabio Palagiano
BASKET
12.03.2022 12:15

Soddisfatto solo dal risultato coach Palagiano, che analizza il derby vinto contro Santa Rita, strigliando il suo gruppo e sottolineando la prova di carattere offerta dalle ragazze di Zicari.

“Sono soddisfatto della vittoria, ma dobbiamo necessariamente tornare a lavorare a pieno ritmo – ha chiarito coach Palagiano a margine della vittoria contro Santa Rita -. La squadra oggettivamente è stata contratta per tutto l’arco della gara e, come preventivatile, si sono sentiti i venti giorni senza partite ufficiali.

Il nostro avvio è stato abbastanza timoroso, la squadra mi è sembrata subito guardinga, ma soprattutto conscia delle difficoltà celate da un incontro particolarmente insidioso. Abbiamo gestito bene restando in vantaggio per quasi tutto il tempo di gioco, riuscendo a tenere su di quindici punti, reagendo bene anche quando Santa Rita ha provato a rimettersi in carreggiata, arrivando a meno otto.

Cosa non mi è piaciuto? A tratti l’atteggiamento del mio gruppo: se vogliamo raggiungere obiettivi importanti, certamente all’altezza di questa realtà, dobbiamo far meglio sotto il punto di vista del gioco. Ci portiamo a casa i due punti che, a mio modesto modo di vedere le cose, sono l’unica cosa positiva di questo impegno, pensando già ai prossimi appuntamenti in calendario. Se vogliamo cullare quel sogno chiamato play off, bisogna fare di più”.

SANTA RITA-DINAMO TARANTO 57 - 69

S.Rita: Basile 10, Blasi 26, Alfarano, Sgura, D'Amicis 2, Cascione 15, Martelli 4, Adriana Zicari.,All. Nicola Zicari.

DINAMO: Viesti 7, Galleggiante, De Pace 21 , Capriulo 11, Cimnelli 22, Gobbi 2, De Bartolomeo 2, Tricase n.e., Conte, Montanaro n.e., Molino 4, Cristella.,All. Fabio Palagiano.

Arbitri: Serena Polimeno di Sogliano Cavour (Lecce) e Francesco Solimeo di Lecce (Lecce).

Potenza-Taranto: “A TEMPO SCADUTO” per commentare insieme la gara alle ore 20:30
Musillo (Grande Allenza per Taranto) incontra operatori mercato ortofrutticolo rione Tamburi