Atletico Paolo Sesto: Santa Cecilia in compagnia del Taranto Fc

Calcio Varie
23.11.2023 23:10

Profumo di festa in casa Atletico Paolo Sesto. La società del presidente Mimmo Ricatti, infatti, nel pomeriggio di ieri, mercoledì 22 novembre ha dato il via alle festività natalizie, organizzando presso il centro sportivo Corpus Domini di Paolo VI, l’iniziativa “Santa Cecilia in Casa Paolo Sesto”.

L’evento, al quale hanno partecipato numerosissimi iscritti in compagnia dei propri genitori, ma anche semplici cittadini del quartiere, è stata l’occasione per festeggiare l’avvio del periodo natalizio, attraverso l’assaggio delle pettole, tradizionale dolce tarantino, impastato e fritto, direttamente dalle mamme dei nostri piccoli campioni.

Alla serata ha partecipato anche una rappresentanza del Taranto Fc 1927, composta al capitano Gianmarco Vannucchi, dal difensore Matias Antonini e dal tecnico Eziolino Capuano. I tre, hanno toccato con mano il calore e l’affetto dei piccoli ma anche dei grandi tifosi che non hanno perso occasione per un selfie ricordo.

Entusiasta il numero uno di casa Atletico Paolo Sesto, Mimmo Ricatti, che ha così commentato: “Una bellissima giornata di sport e di festa. È stato un onore poter ospitare nella nostra struttura i tesserati del Taranto Calcio e di questo ringrazio la società nella persona del presidente Giove. Abbiamo toccato con mano un entusiasmo che fa bene ai ragazzi e che fa bene al nostro quartiere. Santa Cecilia vuol dire tradizione, e come è giusto che sia, sin dal primo pomeriggio siamo alle prese con un maxi laboratorio di cucina, nel quale le nostre fantastiche mamme stanno impastando e friggendo delle squisite pettole. Non c’è modo migliore di creare aggregazione e siamo contenti di riuscirci in questo modo. In ultimo lasciatemi ringraziare lo staff, spesso sottolineamo di essere una famiglia, ecco queste sono le occasioni in cui lo dimostriamo davvero”.

Operazione ‘Alto impatto’ a Taranto e provincia
Mario Balotelli, incidente d'auto a Brescia. Le sue condizioni