Basket femminile, la De Florio Nuovi Orizzonti debutta in Serie C

Tutto pronto per l’esordio stagionale della De Florio Nuovi Orizzonti Taranto nel campionato regionale di Serie C femminile. Dopo il rinvio della prima giornata con il Cus Bari, la formazione ionica scendera in campo alle 17.00 di sabato 25 ottobre con il Gymnasium San Pancrazio Salentino.
La partita si disputerà presso il centro sportivo Tutto Sport di Carosino (Taranto) e sarà trasmessa in diretta streaming sui canali social di GiornaleRossoBlu.it, media partner ufficiale del club, con la cronaca di Maurizio Mazzarella.
Guidata in panchina da coach Gianpaolo Amatori, già protagonista della salvezza della Dinamo Taranto nella scorsa stagione di Serie B nazionale, la squadra biancoblù si presenta con un mix di giovani talenti e giocatrici esperte, capitanate da Francesca Gismondi.
L’obiettivo della società è chiaro: proseguire il percorso di crescita e consolidare il basket femminile nel territorio ionico, portando entusiasmo e visibilità a un movimento in costante evoluzione.
“Affrontiamo questo campionato con il giusto entusiasmo – ha dichiarato coach Amatori –. Sappiamo che il nostro avversario sarà ostico e determinato, ma daremo tutto per ottenere un risultato prestigioso, onorando la tradizione del basket ionico e il sostegno dei nostri tifosi”.
Una sfida che segnerà l’inizio di una stagione ambiziosa per la De Florio Nuovi Orizzonti, pronta a rappresentare Taranto con passione, determinazione e spirito di squadra.