Cinzia Armenti
Cinzia Armenti

La Dinamo Taranto arricchisce il proprio roster con un innesto di spessore tecnico e caratteriale: Cinzia Armenti è ufficialmente una nuova giocatrice rossoblù.

Play-guardia completa, Armenti porta con sé talento, visione di gioco e personalità, qualità maturate attraverso un percorso di crescita costante che l’ha vista protagonista in diverse piazze importanti del basket femminile italiano.

Cresciuta nella Pink Bari, la nuova giocatrice della Dinamo ha iniziato giovanissima a distinguersi per intelligenza tattica e capacità di leadership. A soli 16 anni ha intrapreso un percorso che l’ha portata a vestire le maglie di Orvieto, Elite Roma, Ad Maiora Taranto, Virtus Academy Benevento e Patti, club con cui ha disputato il campionato di Serie A2.

Nella stagione 2024/2025, Armenti ha giocato con la Basilia Potenza confermandosi come una delle interpreti più affidabili del ruolo.

Con il suo arrivo, la Dinamo Taranto rafforza ulteriormente il reparto esterni e aggiunge al gruppo un profilo di esperienza e qualità, capace di unire intensità difensiva e lucidità in fase offensiva.