Futsal A2/F: Buona la prima casalinga per la WFC Grottaglie

Coach Bommino: ‘In campo con l’atteggiamento che piace a me’

FUTSAL
24.10.2022 11:07

Buona la prima casalinga per la WFC Grottaglie che domenica pomeriggio ha steso, al “PalaCampitelli”, la New Team Noci con un rotondo 5-2 grazie alla doppietta di Cardolini, al secondo gol stagionale di Rolon, ad un autorete e a Carrubba. Primo tempo di marca biancoazzurra che prova subito a portarsi in vantaggio, vantaggio che arriva dopo circa dieci minuti con Cardolini che calcia d’interno destro di prima intenzione insaccando sul secondo palo. Dopo due minuti è ancora lei a sigillare il risultato con un gran tiro che s’insacca sotto la traversa. La New Team Noci non ci sta e accorcia le distanze con un tiro, dopo uno sprint per via centrale dell’esperta Quarta. Si va negli spogliatoi sul 2-1 per le biancoazzurre. Nella ripresa è ancora la WFC Grottaglie a fare la gara trovando un rigore che però Capalbo si fa parare dall’estrema difensore barese. Il gol è nell’aria e arriva dopo un paio di minuti con la paraguyana Rolon che fa 3-1. Padrone di casa che continuano ad attaccare e che trovano il poker grazie ad un autogol. A otto minuti dalla fine il Noci prova il quinto di movimento e colpirà una traversa con conseguente capovolgimento di fronte e 5-1 di Carrubba a porta praticamente sguarnita. Il punto del 5-2 arriva a causa di una leggera deviazione di Di Sanza. Prossimo match in terra siciliana con lo Scaletta.

ANGELO BOMMINO, ALLENATORE DELLA WFC GROTTAGLIE

Queste le dichiarazioni del tecnico Angelo Bommino nel post gara: “Sono più che soddisfatto della prestazione di tutte le ragazze. Le ho viste scendere in campo con l’atteggiamento giusto come piace a me. Sicuramente possiamo e dobbiamo fare ancora meglio giocando con maggiore intensità, velocità e pressione”.

IL BILANCIO: “La prima partita non è mai semplice tra l’altro giocata su un campo che credo non abbia le misure minime. Non è una giustificazione, ci può stare se a ciò aggiungiamo il fatto che non abbiamo mai fatto un amichevole”.

LA SETTIMANA: “Sarà improntata su noi stessi. Dobbiamo migliorare entrambe le fasi ed essere pronti per affrontare la prossima partita”.

LA NEW TEAM NOCI: “Mi è sembrata una squadra ben organizzata con tanta voglia di fare bene. Sono convinto che conquisteranno i punti per una salvezza tranquilla come del resto anche noi…”.

WFC GROTTAGLIE-NEW TEAM NOCI (2-1) 5-2

RETI: Cardolini (2) (G), Quarta (N), Rolon, Autogol (G), Carrubba (G), Autogol (N)

WFC GROTTAGLIE: Trumino, Cordaro, Capalbo, Cardolini, Carrubba, Di Sanza, Nogales, Riveiro, Rolon, Soloperto (k), Stante, Conserva. Coach Bommino

NEW TEAM NOCI: Tinelli (K), Di Turi, Angelini, Giampaolo, Mastronardi, Intini, Quarta, D’errico, Biundo, Martino, Loiacono, Messa

Note: Ammonite: Giampaolo (N), Tinelli (N), Biundo (N).

ALESSIO PETRALLA
UFFICIO STAMPA WOMAN FUTSAL CLUB GROTTAGLIE

Volley C/M: Alla Vibrotek il derby con la Frascolla Taranto
Volley B/M: Club Grottaglie, con Marigliano arriva la terza vittoria di fila