Volley C/F: La Vibrotek Leporano schiaccia Foggia davanti al sindaco Damiano

VOLLEY
Iv.
10.02.2020 17:35

La Vibrotek Leporano posa con dirigenti, sindaco Damiano e la delegata allo sport Serena Tardiota
Vittoria preziosissima nella prima giornata di ritorno per la Vibrotek Volley Leporano, che riscatta il 3-1 dell’andata con un 3-0 secco sul Volley Foggia. Nel primo set, le leporanesi, nonostante un paio di defezioni, s’impongono grazie a servizi forti mantenendo il divario fino al termine del set (25-18). Nel secondo la partenza delle rossoblù è più contratta, rilassamento fino allo 0-3 quando coach Danese chiama time out dando una scossa al suo team: la frazione prosegue punto a punto fino l’11-11 con le padrone di casa che poi dilagheranno. Benissimo il terzo set grazie anche al contributo di chi è subentrato da fuori. Per la cronaca importante e graditissima visita da parte del sindaco di Leporano, Vincenzo Damiano, accompagnato dalla Delegata allo Sport Serena Tardiota che hanno assistito al match. Nel post gara il Presidente Antonio Di Giuseppe ha avuto il grande piacere di presentare loro la squadra rossoblù che tanto bene sta facendo in questo campionato di serie C portando in alto il nome di Leporano. Nel post gara queste le dichiarazioni del tecnico rossoblù Renato Danese: “Abbiamo gestito bene tutti e tre i set con una buona organizzazione di gioco chiudendo ottimamente sia a muro che in difesa l’esperta opposta avversaria. Nonostante alcune defezioni, la squadra ha risposto alla grande imponendo il proprio gioco”.

IL VOLLEY FOGGIA: “La giocatrice che ci poteva impensierire maggiormente, vale a dire Meccariello, l’abbiamo arginata trovando così giocate che ci hanno semplificato il compito”.

LA SETTIMANA: “Rientrerà Schiavone che domenica prossima, ad Acquaviva, sarà sicuramente una pedina in più. Tutte le giocatrici stanno mostrando una buonissima forma fisica con Ferri che si è inserita in maniera disinvolta. Tutto ciò lascia ben sperare”.

VIBROTEK VOLLEY LEPORANO-VOLLEY FOGGIA 3-0 (25-18/25-20/25-17).

VIBROTEK VOLLEY LEPORANO: Ferri, Sorrentino, Antonante, Scaglioso (K), Cardone, Romanelli, Galiulo, Cellamare, Pisani. Coach Danese.

VOLLEY FOGGIA: Mansi, Fanizzi, Mancini, Meccariello (K), Pellegrino, Gesualdi, Giuttari, Montrone, Gallo, Gianfrone, Salemme, Tauro. Coach Tauro.

Spettatori: Circa 100.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Eventi: L' Unitalsi festeggia la Madonna di Lourdes alla Cittadella della Carità