Taranto: Progetto contro lo spreco di cibo, raccolti i primi alimenti

CRONACA
05.09.2022 22:37

Dopo la fase organizzativa, il progetto contro lo spreco di cibo ideato dall’amministrazione Melucci diventa operativo. Gli operatori del mercato Fadini che hanno aderito all’iniziativa, hanno consegnato ai volontari del gruppo comunale della Protezione Civile i primi alimenti a rapido deterioramento, frutta e pesce, destinati alle mense della Caritas diocesana.

«È un risultato straordinario – le parole del primo cittadino Rinaldo Melucci – ottenuto facendo convergere la buona volontà di diversi soggetti. Ciò dimostra quanto basti poco per cambiare le cose ed essere attivamente vicino a chi ha più bisogno. Grazie a tutte le persone coinvolte, quindi, perché sono esempio di comunità matura».

«Il grande cuore della nostra Protezione Civile – ha aggiunto Cosimo Ciraci – e la collaborazione dell’assessore ai Servizi Sociali Luana Riso, della consigliera comunale Angelica Lussoso, della Polizia Locale e della Caritas hanno fatto in modo che questo progetto vedesse la luce in poco tempo. Il cibo sarà destinato alle mense della Caritas diocesana e delle parrocchie del Carmine e di San Pio X, offrendo un conforto concreto a tanti nostri concittadini meno fortunati». (Comunicato stampa)

Taranto: Allo Yachting serata per parlare di mare, ambiente e… Posidonia
V MTB Race Oppido Lucano, vincono Scardigno e Terribile